Volto iconico di Zelig grazie alla sua comicità, è uno dei più famosi illusionisti d’Italia. È proprio lui, il Mago Forest che da maggio 2023 tiene compagnia i telespettatori di Tv 8 con la conduzione di GialappaShow, condotto da Marco Santin e Giorgio Gherarducci, conosciuti come la Gialappa’s Band. Scopriamo di più sul mago che da anni regala agli spettatori momenti indimenticabili di ilarità, chi è e tanto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Foresta (@magoforestofficial)

Mago Forest: chi è, vero nome, età e carriera

Mago Forest, pseudonimo di Michele Foresta, è un comico e conduttore televisivo italiano. Nasce a Nicosia il 22 febbraio 1961 e ha 62 anni. Scoperto da Renzo Arbore che nel 1988 lo fa entrare nel cast dello show Indietro tutta, inizia, poi, a collaborare con Nino Frassica con cui conduce su Rai 1 Grazie mille e sempre con lui, si impegna nella scrittura del libro Come diventare maghi in 15 minuti, che riscuote un grande successo editoriale. Dal 1997 al 2001 entra nella grande famiglia di Zelig, programma di Canale 5, che lo consacra tra i volti più influenti della comicità sul piccolo schermo. Nel 2001 avviene il famoso sodalizio con la Gialappa’s Band; insieme segnano traguardi importanti nella storia della televisione, diventando in poco tempo un punto di riferimento importante per il divertimento dei telespettatori. Nel corso della sua carriera conduce programmi come Mai dire Maik, Mai dire Grande Fratello, Mai dire Domenica, Mai dire Iene, Mai dire Lunedì, Mai dire Candid. Nel 2006 conduce il Festivalbar accanto a Ilary Blasi e Cristina Chiabotto. Nel 2011, entra nel cast di Fenomenal, un game show, e affiancato da Rossella Brescia presenta il reality show, Uman – Take Control. Nel 2017 insieme a Mia Ceran e alla Gialappa conduce Mai dire Niùs, su Rai 2 e, nel 2018 fa parte del programma Stasera tutto è possibile, sempre su Rai 2. Dal 2019 è ospite fisso al tavolo dello show di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa, su Rai 3, alternando anche apparizioni in Mediaset, come Mai dire Talk. Nel 2022 partecipa a LOL –Chi ride è fuori, sulla piattaforma Amazon Prime Video, per poi tornare nel 2023 a collaborare con la Gialappa’s Band in veste di conduttore di GialappaShow.

Il comico Mago Forest

Il comico Mago Forest

Chi è la moglie di Mago Forest?

Riguardo alla vita privata del Mago Forest sappiamo poco perché è molto attento alla sua privacy. Sappiamo, però, che è sposato con Angela dal 2012. I due si sono conosciuti alla fine di un spettacolo del comico, quanto lei, nel 2006, gli chiede un autografo. Da lì è scattato il colpo di fulmine.  La donna non fa parte del mondo dello spettacolo ma lavora per un’azienda che produce jeans. Inoltre, la coppia non ha figli.