Ad accendere i caldi pomeriggi dell’imminente estate che si accinge ad arrivare, il pubblico di Canale 5 si prepara ad accogliere una nuova soap iberica e che Mediaset trasmetterà a partire da oggi, 29 maggio 2023, alle ore 14:45. Stiamo parlando de La Promessa, ambienta nel 1913, in Spagna e che racconta la storia di Jana, una domestica che nella vita si è prefissata una sola cosa: scoprire tutta la verità sulla morte della madre e chi ha rapito suo fratello. Nel cast sono presenti alcuni volti noti tanto amati dal pubblico italiano e, uno di questi, è quello di Jordi Coll, il quale ha recitato ne Il Segreto e Una vita. Vediamo nello specifico chi è e cosa c’è da sapere su di lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jordi Coll Serra (@jordicol.l)

Jordi Coll: chi è, età e carriera

Jordi Coll Serra, meglio conosciuto come Jordi Coll, è un attore, cantante, ballerino e modello spagnolo. Nasce a Mataró, in Spagna, il 6 settembre 1985 e ha 37 anni. Dopo il liceo, si iscrive alla facoltà di Sociologia ma interrompe presto gli studi. In un secondo momento, frequenta per tre anni la scuola di recitazione, danza e canto di Coco Comin, a Barcellona, specializzandosi in musical. Solo dopo aver recitato in alcuni cortometraggi, inizia a recitare come attore teatrale. Tra il 2007 e il 2008 recita in Fama, el Musical, mentre il suo primo ruolo televisivo lo ottiene nella serie spagnola Infidels, in cui recita dal 2010 al 2011. Tra il 2011 e il 2013 recita in Grease, el Musical. Diventa un volto noto e apprezzato dal pubblico italiano a partire dal 2012, quando veste i panni di un giovane sacerdote, Don Gonzalo Valbuena, alias Martin Castro, nella soap Il Segreto (El Secreto de Puente Viejo). E non solo, negli anni 2016-2017, lo si conosce anche nei panni di Simón Gayarre, un maggiordomo ne Una vita. Sono diverse le pellicole alle quali prende parte, tra cui: El ministerio del tiempo, El incidente, La otra mirada, Merlì: Sapere Aude, El inocente, Madres. Amor y vida, Storie per non dormire, e tante altre. Partecipa anche come concorrente nel programma televisivo Tu cara me suena, nel 2019. Adesso lo rivedremo nel cast de La Promessa, nuova soap spagnola che Mediaset trasmetterà su Canale 5 da oggi, 23 maggio 2023. Qui, interpreterà Tomás, erede della famiglia Luján.

Jordi Coll nella soap La Promessa

Jordi Coll nella soap La Promessa

Di cosa parla La Promessa, la soap spagnola con Coll

I telespettatori italiani sono pronti a familiarizzare con la nuova soap spagnola, La Promessa, che andrà in onda su Canale 5 a partire da oggi, 29 maggio 2023, alle ore 14:45. Ambientata a Cordoba, in Spagna nel 1913, narra la storia di una giovane e coraggiosa donna di nome Jana (interpretata Ana Garcés) che vuole scoprire perché sua madre è stata uccisa quando lei era una bambina e chi ha rapito suo fratello più piccolo. Di quel trauma ricorda che gli assassini di sua madre portavano al dito un anello con lo stemma de La Promessa. Così, quindi anni dopo, si reca in quella tenuta i cui proprietari sono i marchesi Luján, una delle famiglie più influenti della Spagna. Proprio qui, sono in corso le nozze dell’erede Tomas (interpretato da Jordi Coll), quando un aeroplano pilotato da Manuel (interpretato da Arturo Sancho), figlio dei marchesi, si schianta al suolo. Manuel rischia di morire ma Jana, riesce a salvargli la vita. I marchesi le offrono una ricompensa in denaro ma lei rifiuta perché vuole solo lavorare alla Promessa, dove quindici anni prima lavorava sua madre. Vuole solo scoprire la verità. Nel suo piano di vendetta, però, dovrà fare i conti con una cosa non calcolata, l’amore. Infatti, si innamora perdutamente di Manuel. Porterà a termine la sua vendetta? Non ci resta che guardare la soap su Canale 5.

Vita Privata di Jordi Coll

Sulla vita privata di Jordi Coll sappiamo che il 30 luglio 2011 si è sposato con Marta Tomasa Worner e da questo amore sono nati ben due figli: Jael, nata il 15 luglio 2015, e Pau, nato il 3 luglio 2017. I due sono molto felici insieme, come si può notare anche dalle foto sui social.