Ilenia Lazzarin, meglio conosciuta dal grande pubblico come Viola Bruni in Un posto al sole, entra nel cast della longeva soap a soli 19 anni. Correva infatti l’anno 2001 quando nella serie Tv di successo di Rai 3 compare il suo personaggio per la prima volta: figlia di Ornella, è una ragazza appassionata di danza classica che sogna di diventare ballerina professionista, un sogno infranto a causa di un infortunio. Nel 2012 si innamora del magistrato anti camorra Eugenio Nicotera (Paolo Romano) che sposa nel 2016. Ma andiamo a conoscere meglio l’attrice nella sua vita reale: la sua età, la carriera e la vita privata.
Visualizza questo post su Instagram
Ilenia Lazzarin chi è oltre Viola Bruni: età, carriera e successi
Ilenia Lazzarin è nata il 6 settembre del 1982 a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Dopo aver vissuto a Vercelli, si trasferisce a Napoli all’età di 19 anni. Proprio nella città partenopea prende il via la sua carriera nel mondo dello spettacolo grazie al personaggio che l’ha resa celebre, quello di Viola Bruni in Un posto al Sole. Prima di questo ruolo, Lazzarin aveva lavorato nella pubblicità, nello specifico per il sito web Clarence. Intorno agli Anni 2000 ha anche partecipato ad Atlantis, un real movie, nella serie Tv Le ali della vita 2, e nel film Due gemelle a Roma. Nel suo curriculum vanta anche un ruolo come conduttrice del programma Il contadino cerca moglie (2016).
Con chi è sposata l’attrice: vita privata, social, marito e figli
Ilenia Lazzarin è stata sposata con l’imprenditore napoletano Roberto Palmieri: la coppia è convolata a nozze nel 2018, per poi divorziare nel 2020. Dal loro amore è nato Raoul, il 29 dicembre del 2019. L’annuncio della separazione è stato dato dall’attrice sul suo profilo Instagram ufficiale, con cui comunica molto frequentemente con i follower. A seguire la bella Viola Bruni di Un posto al sole sono oltre 400mila persone, che apprezzano tutti i contenuti che le condivide: dalla vita lavorativa a quella di mamma, fino allo sport, agli outfit e all’amore per il suo barboncino, che si chiama Perché.

Ilenia Lazzarin – Vita e carriera