I suoi occhi verdi e lo sguardo intenso, la sua bellezza naturale e il suo modo di trasmettere amore, incantano il pubblico di Canale 5 ogni giorno. Stiamo parlando dell’attrice turca, Hilal Altinbilek, che noi tutti conosciamo nei panni di Zuleyha Yaman di Terra Amara: la soap turca che sta riscuotendo grande successo in tanti Paesi, tra cui l’Italia. L’attrice sarà ospite domenica 14 maggio 2023 nel salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin e che va in onda dalle ore 16:30 alle 18:45 su Canale 5. Vediamo nel dettaglio chi è e le cose da sapere sulla star turca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hilal Altınbilek (@hilalaltinbilek)

Hilal Altinbilek: chi è, età e carriera

Hilal Altinbilek nasce l’11 febbraio 1991 a Smirne, in Turchia e ha 31 anni. Laureata in Economia Aziendale, già dalle scuole elementari manifesta il suo interesse per la recitazione. Infatti, dopo gli studi universitari, nel 2009 decide di formarsi al Müjdat Gezen Art Center di Instanbul e, al contempo, partecipa anche ad alcuni concorsi di bellezza. Il debutto sul piccolo schermo avviene nel 2011, con una comparsa in una soap opera di Fox intitolata Derin Sular. Dal 2013 al 2016 ricopre il ruolo di Özlem Şamverdi nella serie Karagül, e sempre nel 2016, recita in Hayatimin Aşki. Nel 2018 debutta al cinema con il film Çoculklar Sana Emanet, diretto da Cagan Irmak.

Hilal Altinbilek: Zuleyha e il suo ruolo da protagonista in Terra Amara

Il 2018 è anche l’anno della svolta per Hilal Altinbilek: infatti, viene scelta come protagonista per una serie turca (Bir Zamanlar Çukurova) distribuita anche in Italia con il titolo Terra Amara. Diventata famosissima, la soap viene trasmessa su Canale 5: è ambientata negli Anni ‘70 e narra la storia di una coppia di giovani umili e follemente innamorati, in fuga da una cruda e difficile realtà in nome dell’amore e della libertà. Hilal Altinbilek interpreta Züleyha, una sarta che incontra molti ostacoli sul suo cammino e deve confrontarsi con una società sopraffatta dal maschilismo. La protagonista, insieme al suo amato, Ylmaz Akkaya, deve combattere per il loro amore ma la sua strada si intreccerà con quella di altre persone, tra cui la potente famiglia Yaman. Una serie che ha appassionato milioni di telespettatori di tutto il mondo e per questo ruolo, Hilal Altinbilek ha vinto diversi premi in Turchia. L’attrice sarà ospite domenica 14 maggio 2023, nel salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, dalle ore 16:30 alle 18:45.

Vita privata

Sulla vita privata di Hilal Altinbilek sappiamo poco. La sua famiglia, a cui è molto legata, ha origini kosovare. Mentre, sul piano sentimentale, sappiamo che due anni fa è stata fotografata in compagnia di Gurur Aydoğan, figlio dell’attrice Oya Aydoğan. In passato, sono circolate voci su una presunta relazione tra Hilal e Metin Hara, scrittore ed ex compagno della modella brasiliana Adriana Lima, ma le voci non sono mai state confermate. Al momento, dovrebbe essere single ma non le mancano gli ammiratori.