È Helena Prestes la terza concorrente ufficiale della 17esima edizione de L’Isola dei Famosi. Classe 1990, la modella brasiliana è una dei nuovi naufraghi del reality in partenza su Canale 5 il 17 aprile prossimo. Non è certo nuova in questo genere di show: infatti l’abbiamo anche vista correre per le strade del Medio Oriente a Pechino Express 2022, in coppia con la neo vincitrice del Gf Vip 7, Nikita Pelizon. Insieme a lei in questa nuova avventura nelle Honduras, ci sono già altri tre nomi certi: quello di Fiore Argento, Alessandro Cecchi Paone e il suo compagno, Simone Antolini. Andiamo a conoscere meglio la modella originaria di San Paolo e grande appassionata di sport.

Helena Prestes: età, origini e carriera

Helena Prestes è nata il 16 luglio 1990 a San Paulo, in Brasile. Da sempre grande appassionata di sport, gioca a basket sin da piccola ed è stata titolare in una squadra locale brasiliana. Oltre all’amore per la palla a spicchi, sogna di entrare nel mondo della moda e decide di lasciare il basket per cercare successo con la carriera da modella. Dopo aver girato il mondo con questo lavoro, arriva quindi in Italia, Paese che più volte ha dichiarato di amare, e dove risiede ormai da anni. Con il tempo diventa insegnate di yoga, pratica che segue quotidiamente, e saltuariamente anche stilista, fino ad approdare nel cast di Pechino Express nel 2022, insieme alla collega Nikita Pelizon: insieme sono state la coppia Italia-Brasile del reality. Infine, il 17 aprile 2023, partecipa come concorrente alla 17esima edizione de L’Isola dei Famosi.

Helena Prestes su Instagram

Helena Prestes su Instagram

Helena Prestes, vita privata, fidanzato e social

Della vita privata di Helena Prestes si sa veramente molto poco. Nonostante sia esposta mediaticamente non ama condivider dettagli di se che non riguardino strettamente il suo lavoro, quindi non sappiamo se sia fidanzata con qualcuno. Pare però che poco prima che Antonino Spinalbese entrasse nella Casa più spiata di Italia, quella del Gf, i due si frequentassero.