Meno di una settimana al debutto del Grande Fratello 2023. Il reality alzerà, infatti, il sipario lunedì 11 settembre 2023, quando nel rinnovato studio di Canale 5 ritroveremo Alfonso Signorini, al posto di comando, con accanto la new entry Cesara Buonamici, nel ruolo di opinionista. La nuova stagione dello show, chiacchieratissima nei mesi scorsi per via delle politiche anti-trash imposte da Pier Silvio Berlusconi, si preannuncia già frizzante, soprattutto per quanto riguarda i personaggi presenti nel cast: sono già sei i concorrenti ufficiali, presenti anche dei nip (non famosi), e tra di loro c’è la regina delle telenovelas Anni ’90, Grecia Colmenares: andiamo a conoscerla meglio.
Visualizza questo post su Instagram
Età e carriera di Grecia Colmenares
Grecia Colmenares, nome completo Grecia Dolores Colmenares Mieussens, è nata il 7 dicembre 1962 in Venezuela. Protagonista indiscussa delle più famose telenovelas degli Anni ’80 e ’90, l’attrice debuttò nel 1976, a soli 13 anni, nella soap Angelica con Mayra Alejandra. Il primo ruolo principale, invece, arrivò nel 1981 con Rosalinda, mentre 4 anni dopo arrivò il grande successo con la telenovela Topazio, con la quale iniziò ad essere conosciuta anche in Europa. Seguono le soap Maria, Grecia, basata sulla favola di Cenerentola, Pasiones, e nel 1989 Ribelle, la storia di Romeo e Giulietta ri-adattata ai tempi moderni. Agli inizi degli Anni ’90, invece, Grecia Colmenares lavorò in una co-produzione tra Argentina e Italia dal titolo Manuela, ma anche in Milagros e La voce del Signore. Il 2000 segna la fine della sua carriera nelle soap, con la partecipazione a Vidas Prestadas, mentre nel 2019 la vediamo per la prima volta in un reality, L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5.

Grecia Colmenares a L’Isola dei Famosi
Cosa fa oggi Grecia Colmenares: il debutto al Grande Fratello
Dopo il grande successo ottenuto negli Anni ’80 e ’90 con le telenovelas di cui è stata protagonista, Grecia Colmenares ha lasciato il mondo delle soap nel 2000, recitando per l’ultima volta in Vidas Prestadas. Ben diciannove anni dopo, nel 2019, la rivediamo come naufraga de L’Isola dei Famosi, edizione condotta da Alessia Marcuzzi, e da cui è stata eliminata dopo 18 giorni. Ora l’attrice venezuelana è nel cast dei concorrenti del Grande Fratello 2023, e varcherà la Porta Rossa lunedì 11 settembre.
Vita privata: marito e figli di Grecia Colmenares
Nel 1979, a soli 17 anni, l’attrice di Topazio sposò Henry Zakka, ma i due divorziarono poco dopo, nel 1983, mantenendo comunque ottimi rapporti e lavorando ancora insieme in altre produzioni. Le seconde nozze, durate dal 1986 al 2005, sono state con l’imprenditore Marcelo Pelegri, con il quale, nel 1992, ha avuto anche il suo unico figlio, Gianfranco. Infine, nel 2018 Colmenarez è stata paparazzata in compagnia del modello Chando Erik Luna, di 26 anni più giovane, ma pare che questa storia sia naufragata in poco tempo.