Domenica 24 settembre 2023 torna in Tv Verissimo, il talk di intrattenimento, campione di ascolti, condotto da Silvia Toffanin. Nel corso di questa quarta puntata della nuova stagione del programma del weekend di Canale 5, tanti nuovi volti del mondo dello spettacolo sono pronti per raccontarsi a cuore aperto nel salotto della conduttrice, e tra questi ci sarà come ospite Giulio Berruti, attore e compagno di Maria Elena Boschi. I due racconteranno insieme la loro storia d’amore di fronte alle telecamere di Verissimo: andiamo a conoscere meglio il fidanzato della deputata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Giulio Berruti: età e carriera

Giulio Berruti, nome completo Giulio Maria Berruti, è nato a Roma il27 settembre 1984. Dopo essersi diplomato al liceo ginnasio statale T. Lucrezio Caro, e aver preso il diploma professionale di odontotecnico, si laurea all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata in odontoiatria e protesi dentaria. Insieme agli studi, però, cresce la sua passione per la recitazione e frequenta corsi per perfezionarsi, iniziando anche a lavorare come modello e in alcuni spot pubblicitari. Come attore, invece, debutta nel ruolo di Roberto nel film Melissa P., regia di Luca Guadagnino, per poi essere Thomas nella miniserie tv La freccia nera. Il successo arriva nel 2007  con la serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, dove interpreta il ruolo del protagonista, il marchese Andrea Van Necker. Inoltre è stato anche uno dei protagonisti nella serie Matrimoni e altre follie e in Squadra antimafia – Il ritorno del boss, e il vincitore del talent show Dance Dance Dance (2018) insieme all’attrice Cristina Marino. Infine, nel 2019, Berruti entra nel cast del film Gabriel’s Inferno, adattamento cinematografico tratto dal primo libro della trilogia omonima scritta da Sylvain Reynard.

Giulio Berruti, che malattia ha e che fine ha fatto

Giulio Berruti, già ospite in passato a Verissimo, aveva confessato di soffrire di fibromialgia, una malattia poco conosciuta. Lui la chiama “la stro**a” perché bisogna saperci trattare. La diagnosi arrivò nel 2017, e in non fu facile da gestite, specie perché la malattia lo tenne a lungo lontano dal lavoro.

L’amore con Maria Elena Boschi: la vita privata

Giulio Berruti é stato legato in passato all’attrice Anna Safroncik, e poi ha avuto una relazione con Francesca Kirchmair. Attualmente è legato alla politica Maria Elena Boschi. I due sono andati a convivere dopo il lockdown e sempre a Verissimo avevano raccontato del loro amore. Nel salotto di Silvia Toffanin Boschi aveva detto: “Ci siamo incontrati nel 2014 all’uscita di un cinema. Poi ci siamo rivisti tre anni dopo a un evento. Finito il lockdown e dopo che io avevo chiuso una precedente storia d’amore, ci siamo rivisti e pian piano è nato un rapporto speciale”. Lui aveva risposto così: “Elena è propensa all’ascolto, è attenta ai bambini e alle persone in difficoltà. La prima volta che si è fermata da me mi ha chiesto di pregare per le persone che soffrono. Alla fine, non avrei mai pensato di innamorarmi di una donna che fa politica”.