Tra i concorrenti “emersi” dall’edizione del Grande fratello 2023/2024 c’è l’influencer Giselda Torresan che sarà ospite oggi a Verissimo. La ragazza è diventata più nota al pubblico proprio dopo che è stato confermato il suo coinvolgimento nel reality show di Canale 5, con un cast che per la prima volta sarà composto sia da volti già noti nel mondo dello spettacolo, che da persone non famose. E se è vero che Giselda è estranea al panorama televisivo, non si può dire lo stesso dei social, dove la ragazza vanta un notevole seguito. Scopriamo quindi di più sulla giovane influencer.

Giselda Torresan, chi è: origini, carriera, lavoro

Giselda Torresan nasce ad Asolo, un paese in provincia di Treviso, il 27 giugno 1990 e cresce in una malga sul Monte Grappa. Studia al liceo scientifico per poi spostarsi a Padova durante il periodo universitario dove si laurea in Scienze ambientali. La giovane cresce circondata dalla natura, imparando ad amare i panorami che la circondano. Giselda torna frequentemente nella malga dove è cresciuta: “Lì ho imparato a conoscere e amare la natura, dove ho trascorso momenti indimenticabili con i miei nonni”. Comincia a lavorare molto presto come operaia turnista in una ditta che stampa materie plastiche a Borso del Grappa, senza per questo mai abbandonare le sue passioni per la montagna e per la fotografia, documentando sempre le proprie escursione e scampagnate, spesso anche in totale autonomia.

I social e il trekking

La sua presenza sui social e il suo tenere informati i follower riguardo le bellezze della montagna, la trasformano con il tempo in una vera e propria influencer. Ora i fan su Instagram si attestano a più di 130 mila, dalla provenienza estremamente variegata. In merito alla sua comunicazione sul web, Torresan spiega: “Voglio sensibilizzare le persone a rispettare e proteggere l’ambiente, a praticare un turismo sostenibile e responsabile”. Si definisce un’influencer ecologista e ha come obiettivo quello di promuovere il Monte Grappa e le sue bellezze naturali. “Voglio far conoscere questo territorio, la sua storia, la sua cultura, la sua biodiversità”. La ragazza ha anche una passione per la cucina tradizionale e ama preparare piatti tipici della zona, come la polenta, il formaggio, i salumi, i funghi e le erbe selvatiche. Spesso condivide le sue ricette sui social e invita i suoi follower a riprodurle da soli.

Giselda Torresan del Grande Fratello: vita privata, fidanzato

In merito alla sua vita amorosa Giselda è sempre stata abbastanza chiusa, sembrerebbe non abbia un compagno con cui condividere le escursioni, e infatti in merito all’esperienza al Grande fratello ha detto: “Penso che sarà un’occasione per crescere, per scoprire nuovi aspetti di me stessa, per divertirmi e magari anche per innamorarmi“.