Una cosa è certa: nella serata dedicata alle cover del Festival di Sanremo 2024 si balla. Oggi, venerdì 9 febbraio, sulla nave da crociera Costa Smeralda c’è stato il grande ritorno di Gigi D’agostino, il re della musica dance.

Gigi Dag dalla sua consolle ha fatto ballare tutti, sulla nave e in studio all’Ariston in un tripudio di danze, di effetti speciali e di colori. “Il capitano è tornato a farci ballare” ha detto entusiasta Amadeus.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Agostino (@gigidag)

Gigi D’Agostino: età, carriera e dove vive

Gigi D’Agostino, all’anagrafe come Luigino Celestino Di Agostino, è nato il 17 dicembre 1967 a Torino, ed è conosciuto come uno dei più grandi Dj , remixer , cantante e produttore di musica dance. Inizia la sua carriera organizzando feste, mentre fa il suo debutto è in un locale vicino Torino chiamato Woodstock. È stato Dj resident della discoteca Ultimo Impero dal 1993 al 1998. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo Bla Bla Bla, Another Way, una cover di The Riddle di Nik Kershaw, La Passion, Super e L’Amour Toujours, tutti composti e prodotti negli anni 1999 e 2000.

Ma che fine aveva fatto il Dj? Che malattia l’ha costretto al ritiro dalle scene? Scopriamolo insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Agostino (@gigidag)

Che malattia ha Gigi D’agostino?

Dopo aver annullato alcune delle date del suo tour nel 2017, Gigi D’Agostino annunciò di avere una malattia che lo aveva costretto a una terapia. Il 17 dicembre 2021, tramite i suoi canali social, fece sapere a tutti i suoi fan che le sue condizioni di salute erano peggiorate:

Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo…È un dolore costante… non mi dà pace…La sofferenza mi consuma… mi ha reso molto debole… ma continuo a lottare… spero di trovare un pochino di sollievo…. Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi… Mi trasmettono tanta forza… mi scaldano il cuore.

Infine, il 15 gennaio 2022, ha pubblicato una foto in cui si mostrava con un deambulatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Agostino (@gigidag)

Il re della disco dance torna come ospite al Festival di Sanremo 2024

Questa sera, venerdì 9 febbraio, Gigi D’Agostino ha fatto il suo ritorno sulle scene e sulla pista da ballo della nave da crociera Costa Smeralda, ancorata a largo della Liguria per celebrare il Festival di Sanremo 2024, e far ballare tutto il pubblico con i suoi più grandi successi.

Sul palco dell’Ariston, invece tutti e 30 i big in gara accompagnati da altri voti noti del mondo della musica, con cui si esibiranno in duetti e brani pubblicati entro il 31 dicembre 2023. Solo lo scorsa anno, durante la 73esima edizione, Mara Sattei aveva scelto di esibirsi con Noemi sulle note di pezzo che è un pilastro dance music: L’amour toujours proprio di Gigi D’Agostino.È stato il primo titolo che mi è venuto in mente. È un brano che fa parte di me: io sono cresciuta con la musica elettronica e per me GigiDag è un’icona”, aveva detto la cantante in gara in una video intervista a La Stampa.