Nuovo appuntamento quello della giornata odierna, 27 giugno 2023, con Oggi è un altro giorno (visibile anche in streaming su RaiPaly), il contenitore di Rai 1 che intrattiene quotidianamente il pubblico con tematiche inerenti alla cronaca, all’attualità, alla politica e altro. Momento tanto atteso è senza dubbio lo spazio dedicato alle interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo. Oggi, la conduttrice Serena Bortone ospiterà in studio l’étoile della danza, Eleonora Abbagnato, il cantante Michele Zarrillo, e l’attore Gianmarco Tognazzi. Scopriamo insieme qualcosa di più su quest’ultimo, chi è, l’età e tanto altro ancora.
Gianmarco Tognazzi, ospite di @serenabortone nella puntata odierna di #OggièUnAltroGiorno (⏰14.00 📺@RaiUno 📲@RaiPlay ) #27giugno #GianmarcoTognazzi pic.twitter.com/H3i9YnDpdy
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) June 27, 2023
Gianmarco Tognazzi: chi è, età e carriera
Gianmarco Tognazzi è un attore e conduttore televisivo italiano, nasce l’11 ottobre 1967 a Roma e ha 55 anni. Figlio di Ugo Tognazzi e di Franca Bettoja, fratello di Mara Sole e fratellastro di Ricky Tognazzi e Thomas Robsahm, sin da piccolo si appassiona al mondo della recitazione. Il suo debutto risale al 1974, dove appare nella pellicola italo – francese Non toccare la donna bianca, con Ugo Tognazzi e Catherine Deneuve. Prende parte anche in altri film, nei quali è presente anche Ugo, come: Romanzo popolare (1974) di Mario Monicelli, e in altre pellicole senza il padre, tra cui: Vacanze in America (1984) di Carlo Vanzina, al fianco di Claudio Amendola, Jerry Calà e Christian De Sica. Oltre al cinema, Gianmarco si dedica anche alla televisione, infatti recita in: Francesco (2002) di Michele Soavi, Maria Montessori – Una vita per i bambini (2007) di Gianluca Maria Tavarelli, David Copperfield di Ambrogio Lo Giudice, Il bene e il male di Giorgio Serafini (2009). Nel 2011 entra nel cast della terza e quarta stagione di Squadra Antimafia – Palermo oggi, mentre nel 2015 è in Pietro Mennea – La freccia del Sud, di Ricky Tognazzi. Nel 2016 è nella serie tv Luisa Spagnoli di Lodovico Gasperini. Nel 2017 conduce un programma di cucina, dal titolo Chopped Italia e nel 2018 prende parte nel film Non ci resta che il crimine.

L’attore e conduttore, Gianmarco Tognazzi
Gianmarco Tognazzi e la paura di morire
In un’intervista a Vieni da me, Gianmarco Tognazzi ha rivelato a Caterina Blivo che da piccolo ha rischiato di morire. Queste le sue parole:
Enzo Jannacci era un amico di famiglia. Mi salvò la vita durante un Natale a Varese. Ebbi una strana crisi, mi si gonfiò il collo, stavo per morire soffocato e mi fece un punturone che mi salvò la vita. Avevo quattro anni e non ricordo bene. Ma era un grande dottore. Jannacci e Gaber sono stati fin da bambino i miei riferimenti musicali.
Vita privata
Sulla vita privata di Gianmarco Tognazzi sappiamo che dal 2006 è sposato con Valeria Pintore, la quale ha undici anni meno di lui. La coppia, molto unita, ha due figli: Andrea Viola (2007) e Tommaso Ugo (2012).