Dopo essere stato ospite nel seconda puntata di Felicissima Sera 2023 – All Inclusive (in replica e visibile in streaming su Mediaset Infinity) un concentrato della comicità politicamente scorretta con ospiti, coreografie, gag e anche tanta musicaGerry Scotti, il conduttore più buono e amato della televisione italiana, torna come ospite nel salotto di Verissimo, per raccontare la sua imminente avventura a Io Canto Generation. Vediamo nel dettaglio l’età, la carriera e la vita privata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Gerry Scotti: chi è, età e carriera

Virginio Scotti, meglio conosciuto come Gerry Scotti, nasce il 7 agosto 1956 a Camporinaldo, in provincia di Pavia, e ha 66 anni. Dopo pochi anni dalla sua nascita, i genitori si trasferiscono a Milano. Qui frequenta il liceo classico, poi si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza senza però completare gli studi. La sua straordinaria carriera inizia nel mondo radiofonico, infatti, muove i primi passi a Radio Hinterland Milano2, e poi, verso la fine degli anni ‘70, passa a Radio Milano International. Nel 1982 approda a Radio Deejay, fortemente voluto da Claudio Cecchetto e, proprio grazie a quest’ultimo, sbarca anche sul piccolo schermo con Deejay Television. In seguito, Gerry inizia a condurre svariati quiz, lavorando sempre per una sola rete: la Mediaset, l’azienda di Cologno Monzese che lo ritiene uno dei pilastri in assoluto. Nel 1983 esordisce su Italia 1 e da quel momento non si è più fermato. Tra i programmi da lui condotti ci sono: il Festivalbar, Passaparola, Il Quizzone, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario, la Corrida, Paperissima, Lo Show dei record, Io Canto, Caduta Libera e The Wall. Ma i suoi più grandi successi televisivi sono Chi vuol essere Miliardario (diventato, poi, Chi vuol essere milionario), La Corrida, Paperissima e talia’s Got Talent. Non tuti sanno che al Festivalbar partecipa in doppia veste: come cantante (1986) e poi come presentatore.

Il conduttore Gerry Scotti

Il conduttore Gerry Scotti

Gerry Scotti e la lotta contro il Covid

Nel 2020 Gerry Scotti è stato colpito dal Covid. Un periodo molto difficile che il conduttore ha raccontato anche in un’intervista a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin: “Avevo tutti i valori sballati, dal fegato ai reni al pancreas”. Ma, fortunatamente, ce l’ha fatta e adesso è più in forma che mai.

Vita privata

Sulla vita privata del conduttore sappiamo che nel 1991 ha sposato Patrizia Grosso e dal loro amore è nato il figlio Edoardo. I due sono stati insieme fino al 2002 poi, hanno divorziato ufficialmente nel 2009. Dopo un periodo di riflessione, Gerry ha ritrovato la serenità al fianco di Gabriella Perino, una famosa architetta. Entrambi divorziati, i due si sono conosciuti perché i loro figli sono amici e andavano a scuola insieme. Inoltre, da poco è diventato nonno per la seconda volta: Il 10 gennaio 2023 è nato Pietro, fratellino di Virginia.