Flora Canto, attrice , conduttrice e moglie del comico Enrico Brignano, dopo essere stata al fianco di Carlo Conti nella nuova edizione dello show I migliori anni, andato in onda il venerdì e poi anche il sabato su Rai 1 nella versione “estate” riparte con il suo programma del sabato mattina Fatto da Mamma e da Papà. Scopriamo le info principali sul suo conto: dalla vita privata, alla carriera, agli amori, fino al tradimento subito in diretta al Gf e all’esperienza come tronista di Uomini e Donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flora Canto (@floracanto)

Flora Canto: anni, origini, carriera, cosa fa nella vita

Flora Canto al mare

Flora Canto al mare

Romana di Roma, Flora Canto è nata il 12 Febbraio 1983 (ha 40 anni). Oggi è conosciuta come attrice e conduttrice, ma è diventata famosa per questioni relative al gossip. Nel 2006, infatti, finì al centro del palcoscenico mediatico perché l’allora fidanzato Filippo Bisciglia, concorrente del Grande Fratello, la tradì con la coinquilina Simona Salvemini durante il reality show di Canale 5. La popolarità suo malgrado guadagnata a causa di quell’evento l’ha portata a ricevere la chiamata di Uomini e Donne in veste di tronista. Nello studio della De Filippi, la donna è stata corteggiata da Francesco Pozzessere, che ha poi scelto al termine del suo percorso intraprendendo con lui una storia d’amore.

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne, nel 2008 Flora Canto ha iniziato la sua carriera come attrice. Ha preso parte al remake di Vieni Avanti Cretino con Lino Banfi e a La coppia di campioni con Massimo Boldi, ed ha anche partecipato a una puntata della serie tv Don Matteo. Da lì in avanti la sua carriera ha spiccato definitivamente il volo e Flora è diventata anche conduttrice. Ha guidato lo show Fast and Furios su La7, il programma Telethon RaiUno, Supercinema e Oscar dei porti. Nell’estate 2020 Flora è stata inviata al fianco di Aurora Ramazzotti del programma quotidiano Ogni Mattina, mentre nel 2019 ha partecipato in qualità di concorrente a Tale e quale show (chiudendo all’ottavo posto). Insieme al suo nuovo compagno (poi diventato marito) Enrico Brignano, la showgirl romana è stata co-conduttrice di Un’ora sola vi vorrei nel 2020, mentre l’anno successivo ha debuttato su Rai 2 alla guida del programma di cucina Fatto da mamma.

Flora Canto “spalla” di Conti a I migliori anni

Da venerdì 28 aprile per Flora è partita una nuova avventura professionale. La moglie di Brignano è stata infatti la spalla di Carlo Conti nello show I migliori anni, tornato in onda con una nuova edizione dopo diversi anni di stop. Il conduttore ha svelato il motivo per il quale ha scelto Flora in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiùTV:

“L’ho voluta al mio fianco perché è un’attrice e una conduttrice molto brillante, che sa improvvisare e ha anche uno spiccato lato comico”.

La 40enne romana ha avuto il compito di fare da tramite tra il mondo social e il programma, leggendo e commentando in diretta i vari messaggi del pubblico da casa.

I Migliori Anni Carlo Conti Flora Canto

I Migliori Anni Carlo Conti Flora Canto

Flora Canto torna con Fatto da mamma e papà

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna a partire dal 3 giugno ogni sabato alle 12.00 su Rai 2, “Fatto da Mamma e da Papà“, giunto alla terza edizione. Flora Canto in ogni puntata inviterà nella sua cucina un personaggio dello spettacolo che insieme a lei cucinerà il piatto preferito dei propri figli oppure il piatto del cuore della sua infanzia. Durante la preparazione della ricetta il personaggio si racconterà a Flora tra chiacchere e risate. Tra le novità di questa edizione: la nonna più famosa d’Italia Anna Moroni, che insieme a Flora Canto preparerà ricette sfiziose per i bambini. Un esperto di Life Style darà consigli su come preparare una tavola tematica da sogno.

Vita privata

Dopo gli amori finiti male con Filippo Bisciglia e Francesco Pozzeserre, Flora Canto nel 2013, in spiaggia a Sabaudia, ha conosciuto il comico Enrico Brignano. Tra di loro è immediatamente scoccata la scintilla. Nel 2017 è nata la loro prima figlia, Martina, e il 19 luglio 2021 Niccolò, il loro secondogenito. Flora Canto ed Enrico Brignano si sono sposati il 30 luglio del 2022.

Flora Canto insieme al marito Enrico Brignano

Flora Canto insieme al marito Enrico Brignano