Questo pomeriggio (23 marzo), puntuale come sempre alle 14,05 su Rai 1, torna il consueto appuntamento con Oggi è un altro giorno, dove Serena Bortone accoglierà i suoi ospiti, per parlare dei grandi temi legati al mondo dello spettacolo, dell’attualità e della politica. Nel salotto della conduttrice spazio a Maria Grazia Cucinotta, Franco I, Ramin Bahrami, e a Denny Mendez ex Miss Italia, e ora a teatro con una commedia dal titolo Cose di ogni giorno. Ma cosa ha fatto in questi anni l’attrice? Andiamo a scoprirlo insieme.

Denny Mendez: età e carriera da Miss Italia a oggi

Nata a Santo Domingo il 20 luglio 1978, Denny Mendez si trasferisce a Montecatini Terme all’età di 11 anni. Mentre studia come operatrice turistica, a soli 14 anni, partecipa alle sue prime sfilate, fino ad approdare nel 1996 sulla passerella di Miss Italia, vincendo il titolo e classificandosi poi quarta a Miss Universo nel 1997. Dopo aver fatto per alcuni anni la modella professionista, inizia a studiare recitazione con Francesca De Sapio presso il Teatro Duse di Roma e con Ivana Chubbuck a Los Angeles, e da qui ha inizio la sua carriera come attrice: nel 2003 è nel film Il ronzio delle mosche, poi nella fiction Chiaroscuro e nella soap opera Un posto al sole, nei panni di Barbara Cifariello, ruolo che le fa vincere anche il premio “Arechi d’oro” al Festival del cinema di Salerno. Dall’Italia Denny Mendez viene chiamata in America, per lavorare nel film Ocean’s Twelve, e in Speed Kills al fianco di John Travolta, per poi essere protagonista di una campagna mondiale di una nota marca di orologi, insieme all’attore Gerard Butler e ritornare con Travolta sul set di Trading Paint – Oltre la leggenda. Attualmente lavora a teatro e conduce Pole Position su Sky, dedicata alle eccellenze del business.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denny Mendez (@dennymendezde_)

La vita privata: marito e figli di Denny Mendez

Da sempre molto attenta a mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata, sappiamo che Denny Mendez è stata fidanzata per circa dieci anni con Oscar Generale, famoso produttore cinematografico. Dal loro amore, finito nel 2022, il 9 settembre del 2026 è nata India Nayara. La notizia della rottura della coppia arrivò a mezzo social: “Come tutte le favole hanno un inizio e una fine. Reputo Denny una brava mamma, ma purtroppo devo comunicarvi che la nostra vita ha preso direzioni diverse. Saremo comunque uniti nel nostro dovere di genitori. Chiedo a tutti la cortesia di rispettare la nostra privacy”, aveva scritto Generale su Facebook.

Tagged in:

Rai 1