Torna anche oggi, 24 maggio 2023, il consueto appuntamento con Oggi è un altro giorno, il contenitore pomeridiano di Rai 1 in cui vengono trattati temi inerenti all’attualità, alla cronaca, politica e tanto altro. Ma, come i fedeli telespettatori sanno, ci sarà anche uno spazio dedicato alle interviste di personaggi famosi. Nella puntata odierna, nel salotto di Serena Bortone ci saranno Maurizio Lupi, il presidente di Noi Moderati, Chiara Braga, deputata alla Camera per il Partito Democratico, l’attore Marcello Cesena, il ballerino Samuel Peron, il cantante Marcello Cirillo e il trombettista Demo Morselli, per anni volto noto della televisione italiana. Scopriamo qualcosa di più su di lui, chi è e tanto altro ancora.

Demo Morselli: chi è, età e carriera

Demo Morselli, figlio d’arte, è un trombettista, polistrumentista, direttore d’orchestra, compositore, arrangiatore e personaggio televisivo italiano. Nasce il 12 novembre 1961 a Reggio Emilia e ha 61 anni. Diplomatosi al Conservatorio, si dedica solo alla musica classica e grazie al suo talento si esibisci in alcuni dei più importanti teatri italiani, tra cui La Scala di Milano. In un secondo momento decide di ampliare i suoi orizzonti dedicandosi anche al jazz e alla musica pop. Negli anni 1995-1996 suona nell’orchestra di Ray Charles e prende parte anche al tour-spettacolo dei Pooh, Giorni infiniti Live Tour. Nel 1992, il cantante Eugenio Finardi lo vuole nel suo tour e nel 1993 produce l’album Era Vulgaris della band Bluesmobile. Nel frattempo, però, si impegna anche nell’arrangiamento di alcuni brani di Jovanotti (Il ballerino e l’umano). Dal 1996 al 2002 su Canale 5, fa parte del cast televisivo di Buona Domenica insieme alla sua band Demo Big Band Orchestra. Proprio qui, stringe una profonda amicizia con Maurizio Costanzo. Nel corso degli anni, ha partecipato anche in alcuni film, dove ha suonato con la sua band. È il caso di Body Guards – Guardie del corpo, diretto da Neri Parenti e in cui ha suonato Spank e My Mambo, e Vita Smeralda regia di Jerry Calà. Sempre con la sua band, entra a far parte del cast di programmi Tutte le mattine e Maurizio Costanzo Show, condotto da quest’ultimo ed entrambi su Canale 5. Nel 2008 lascia la Mediaset per entrare in Rai e qui, in questo nuovo ambiente, subito partecipa a Quelli che il calcio. Sempre in Rai, per due edizioni, la 52° e la 53°, è stato il direttore d’orchestra del Festival di Castrocaro, condotte da Elisa Isoardi e Fabrizio Frizzi. Nel 2011 dirige l’orchestra in I love Italy, programma di Rai 2 e dal 2012 dirige l’orchestra nel programma I Fatti Vostri per sette edizioni. Il noto trombettista sarà ospite da Serena Bortone oggi, 24 maggio 2023, su Rai 1 alle 14:05.

Demo Morselli, il legame con Maurizio Costanzo

Nel corso della sua carriera, Demo Morselli ha avuto l’onore di conoscere Maurizio Costanzo, grande giornalista, scomparso il 24 febbraio 2023. Tra i due è nata subito una sincera e forte amicizia tanto che, come ha dichiarato il trombettista a Verissimo lo scorso 26 febbraio, quando ha conosciuto Maurizio, quest’ultimo gli ha detto che insieme avrebbero fatto strada. E così è stato.

Vita privata di Demo Morselli

Sulla vita privata di Demo Morselli sappiamo che è sposato con Lucia Montella, la quale è anche la sua manager e con la quale ha una figlia di nome Alisia.