Attrice e modella, molto in voga negli anni 70 e 80 con tanti amori ufficiali e ufficiosi e una vita a suo modo intensa. Leo è Dalila Di Lazzaro e sarà ospite quest’oggi nella puntata di Verissimo di domenica 19 novembre. Scopriamo qualcosa di più su quest’ultima, chi è, età e tanto altro.

Dalila Di Lazzaro: chi è, età e carriera

Dalila Di Lazzaro è una modella, attrice e scrittrice, nasce il 29 gennaio 1953 a Udine. Inizia la carriera nel mondo dello spettacolo sin da quando era una ragazzina, principalmente per mantenere il figlio Christian, avuto a soli 16 anni. Comincia come semplice indossatrice, poi come stilista e nel 1986 diventa il volto della pubblicità ‘Quando gli occhi parlano’, in cui è testimonial per il Collirio Octilla. Debutta al cinema (con lo pseudonimo di Dalila Di Lamar) nel 1972 nel film wester all’italiana, mentre nel 1974 recita nel film Il mostro è in tavola… barone Frankenstein di Paul Morrisey. Con la pellicola Oh Serafina di Alberto Lattuada, notata per la sua straordinaria bellezza, viene scelta spesso per il ruolo di Femme Fatale, girando diversi film e fiction. Nel 2006 pubblica il suo primo libro autobiografico intitolato Il mio cielo, seguito, poi, da altri romanzi, come L’angelo della mia vita, Piccoli miracoli intorno a me, Toccami il cuore, Il mio tesoro nascosto, Una donna lo sa. Inoltre, è impegnata da sempre nel sociale, infatti, nel 2011 viene nominata responsabile delle sentinelle anti-anoressia, ed è sostenitrice delle adozioni da parte di genitori non sposati.

La modella, attrice e scrittrice, Dalila Di Lazzaro

La modella, attrice e scrittrice, Dalila Di Lazzaro

Dalila Di Lazzaro, l’incidente

Nel 1991, a soli 22 anni, il figlio Christian muore in un incidente stradale. Una tragedia che le ha causato per anni dolori fisici cronici. Poi, in seguito ad un incidente motociclistico avvenuto a Roma, a causa di una buca, si è fratturata l’atlante, ovvero, la prima vertebra del collo. Ciò l’ha indotta a un lungo periodo di stop, immobile nel letto.

Vita privata

Sulla vita privata di Dalila Di Lazzaro sappiamo che è stata l’amante di Gianni Agnelli. A soli 16 anni, è diventata mamma di Christian. Sembra, inoltre, che abbia avuto una breve storia anche con Giovanni Terzi e con Alain Delon.