Torna questo pomeriggio, lunedì 22 maggio, una nuova puntata con Oggi è un altro giorno, il talk di Rai 1 condotto da Serena Bortone. Dalle 14.05, il contenitore pomeridiano riaccende i riflettori per fare compagnia al suo pubblico con tanti nuovi argomenti di politica e attualità insieme a numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, oltre a dare continui aggiornamenti sul maltempo in Emilia Romagna. In studio con la conduttrice ci saranno l’attore Alessandro Egger, Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e l’attrice Chiara Francini, reduce dall’esperienza sul palco dell’Ariston. Andiamo a conoscere meglio quest’artista.
.@chiarafrancini, ospite di @serenabortone nella puntata odierna di #OggièUnAltroGiorno (⏰14.00 📺@RaiUno 📲@RaiPlay ) #22maggio #ChiaraFrancini pic.twitter.com/hQh9vLyYnd
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) May 22, 2023
Chiara Francini: quanti anni ha e che film ha fatto
Chiara Francini è nata a Firenze il 20 dicembre 1979, e dopo essersi laureata all’Università degli Studi di Firenze in Lettere, con una tesi in italianistica e una votazione di 110 e lode, inizia a lavorare nel teatro della Limonaia, di Sesto Fiorentino, diretto da Barbara Nativi. Qui inizia la sua carriera esibendosi tra Firenze e Roma con Noccioline e Faccia da comico. Nel 2007 è nel cast della serie Tv Gente di Mare 2, accanto a Giuseppe Zeno. Per il grande schermo, invece, è sul set di Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni, insieme a Laura Torrisi e Gabriel Garko, Maschi contro femmine, e Femmine contro maschi. Nel 2011 torna in tv come co-conduttrice di Colorado, mentre nel 2015 recita nel film Piccoli segreti, grandi bugie sempre con Giuseppe Zeno. Dal 2016 al 2018 lavora nella fiction di Rai 1 Non dirlo al mio capo, al fianco di Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Chiara Francini
Chiara Francini al Festival di Sanremo come co-conduttrice
Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2023, Chiara Francini ha debutta nelle vesti di co-conduttrice della kermesse, al fianco di Amadeus e Gianni Morandi. Sul palco dell’Ariston l’attrice ha portato tutto il suo talento in un monologo tratto dall’assolo Una ragazza come Io, presentato al Campania Teatro Festival nel 2022, e scritto insieme a Nicola Borghesi: parole potenti sulla scelta e il senso di colpa di dedicarsi a un sogno, quello della carriera, che finisce per mettere da parte la maternità, non per forza desiderata da tutte le donne.
Visualizza questo post su Instagram
Chiara Francini: chi è il fidanzato
Chiara Francini è legata sentimentalmente a Frederick Lundqvist, ex calciatore svedese, classe 1976, oggi titolare di un’impresa di servizi di sicurezza. La coppia sta insieme da parecchio tempo, da quel che sappiamo dall 2025, e non ha figli.