La celebre giornalista italiana, Sabrina Giannini, è da sempre presente sui nostri schermi con molti programmi e inchieste di approfondimento, per cui ha ricevuto diversi premi in ambito giornalistico internazionale, guadagnandosi credibilità e riconoscimenti anche fuori dall’Italia.

1600x900 1585931328027 indovina chi viene a cena

Sabrina Giannini – Indovina chi viene a cena

Vita e carriera

Sabrina Giannini è nata a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 23 marzo 1965. Fin da piccola è sempre stata una grandissima appassionata di letteratura e di giornalismo. Le piaceva conoscere e informarsi e questo l’ha spinta, dopo il diploma, a iscriversi all’università dove si è laureata in Psicologia, presso l’Università degli studi di Padova. Solo successivamente ha intrapreso la carriera giornalistica, iscrivendosi all’Albo nel 1993. Inizia in questo mondo come professione libera, per poi piano piano dedicarsi alla televisione, che diventerà un po’ la sua casa. Sono infatti diverse le inchieste che svolge per programmi di successo come Report e Professione Reporter. Tra le sue inchieste che hanno avuto maggiore risalto ricordiamo quella cominciata nel 1997 che riguarda la tossicità del mercurio presente nell’amalgama dentale, oppure l’inchiesta sullo scandalo degli schiavi del lusso cinese che le è valso il premio Golden Chest Argento. Al momento si occupa invece della conduzione del programma di Rai 3 Indovina chi viene a cena, in onda in prima serata con la sua nuova edizione.

Sabrina Giannini - Indovina chi viene a cena

Sabrina Giannini – Indovina chi viene a cena

Famiglia e curiosità

La giornalista è sempre stata estremamente attenta alla propria privacy, ad ora non è quindi dato sapere se sia sentimentalmente impegnata con qualcuno, o se addirittura abbia dei figli, Giannini preferisce mantenere un certo riserbo a riguardo. Ha inoltre confessato non avere una vita sociale molto attiva, confermando al Blog di Rosita Celentano: “Vivo in un mondo estremamente isolato. Chiusa sempre in montaggio, non ho molte amicizie a parte i vecchi colleghi di Report“. La conduttrice inoltre osserva uno stile di vita molto salutare, prediligendo particolarmente le verdure, tanto che forse per il lavoro che svolge e per la sua trasmissione che parla anche di alimentazione, si è sempre pensato che fosse vegana. In realtà la Giannini preferisce avere una dieta più equilibrata, mangiando tutto, ma pur sempre con la dovuta moderazione.

Tagged in:

Rai 3