Già corteggiatore della tronista Veronica Raimondi, Federico Dainese torna adesso a Uomini e donne 2022/2023, in cerca della sua anima gemella. Ma cosa sappiamo su di lui? Dall’età alla famiglia, dalla pallanuoto alle donne.
Età, origini, famiglia, lavoro
Federico Dainese è nato a Genova 25 anni fa. Ha un buon rapporto sia con il padre che con la madre. Non ha problemi a definirsi un classico cocco di mamma. Stravede per la cucina della donna al punto da considerarsi una discreta forchetta. Le melanzane della mamma sono uno dei suoi punti deboli. Al contempo lavora come odontotecnico da cinque anni al servizio di un capo speciale ma molto esigente: suo padre.
Pallanuoto e allenamenti
Federico Dainese presta parecchia attenzione al fisico, pratica molto sport e conduce una vita attiva: è infatti un pallanuotista, giocatore del Bogliasco e vincitore, nel 2017, di uno scudetto Under 20. Ama condividere questa disciplina sportiva con i suoi compagni di squadra e si allena con costanza per migliorarsi di giorno in giorno.
Potete seguire Federico Dainese su Instagram, attraverso il suo profilo ufficiale.
Federico Dainese a Uomini e donne
Federico è un volto non inedito del programma di Maria De Filippi Uomini e donne: l’anno scorso, infatti, è stato visto all’opera mentre corteggiava la tronista Veronica Raimondi. Ora è pronto a tornare su Canale 5 e a sedere in prima persona sull’ambito trono, con il sogno di trovare la donna della sua vita. Spulciando in rete non si trovato notizie riguardo a ex fidanzate di Federico Nicotera, che attualmente è single (condizione indispensabile per partecipare a Uomini e Donne). In verità non si considera troppo fortunato in amore: quando si innamora tende a non risparmiarsi perdendo, in alcune circostanze, un po’ di equilibrio. Predilige una donna capace di amarlo per quello che è realmente: la sincerità è per Federico Dainese alla base di un buon rapporto.