Nuovo week end e nuovo appuntamento settimanale quello con Verissimo (in streaming su Mediaset Infinity), il talk show condotto da Silvia Toffanin che non delude mai in termini di ascolti. Tantissimi gli ospiti ma c’è un nome che in questi giorni ha fatto tanto parlare sul web perché iconico. Ebbene sì, oggi 12 novembre 2023 la conduttrice farà una lunga intervista a Cher, la leggenda della musica e un’icona di stile. Scopriamo qualcosa di più su di lei, la sua carriera, l’età, la vita privata e tanto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Cher, cosa sappiamo sull’icona della cultura pop: età e carriera

Cher, pseudonimo di Cherilyn Sarkisian LaPierre, cantautrice, attrice, produttrice discografica e conduttrice televisiva statunitense, nasce il 20 maggio 1946 a El Centro, in California e ha 77 anni. Le sue origini sono per metà armene e per l’altra metà irlandesi, francesi e inglesi. All’età di 16 anni è costretta a lasciare la scuola a causa di una forma non diagnosticata di dislessia. Nel 1962, a soli sedici anni, lavora ai Gold Star Studios di Hollywood e ottiene anche il ruolo di corista in alcune celebri canzoni dei The Ronettes, come Be My Baby. Il successo della cantante arriva all’età di diciannove anni, quando realizza e incide il suo primo album dal titolo All I Really Want To Do e, grazie al suo timbro vocale profondo e distintivo, la sua carriera è stata ricca di successi. Tra i suoi lavori più famosi ci sono: Bang Bang (My Baby Shot My Down) nel 1966, riproposte poi, ai giorni nostri, da artiste come Lady Gaga e Dua Lipa. Nel 1972 entra nelle chart con il singolo Gypsies, Tramps and Thieves, l’anno successivo con Dark Lady. Believe del 1998 è la canzone che, senza dubbio, ha riscosso, maggiore successo, dedicata all’ex compagno Sonny Bono. Cher ha dato prova anche delle sue grandi doti da attrice in tanti film, come: Stregata dalla luna, Silkwood, Wild On The Bitch, Sirene, Infedeli per sempre, Un tè con Mussolini, Fratelli per la pelle, Mamma Mia! Ci risiamo. Grazie alle sue interpretazioni, per alcune di esse, ha ricevuto anche due candidature ai premi Oscar vincendo come miglior attrice protagonista nel 1988 per il ruolo nel film Stregata dalla luna. Per la stessa pellicola ha vinto anche un Golden Globe come miglior attrice protagonista. Inoltre, ha trionfato anche altre cinque volte al Golden Globe: nel 1974, nel 1983, nel 1984, nel 1986 e nel 1997. Ma la sua primissima nomination agli Oscar risale al 1984 con il film Silkwood.

La cantante Cher

La cantante Cher

La malattia: di cosa soffre Cher

Cher ha vissuto dei momenti difficili nella sua vita, come tutti fra l’altro. Uno di questi risale al 1992, dopo il Love Hurts Tour e la promozione del Greatest Hits, quando le viene diagnosticata una sindrome cronica da fatica, a causa di un virus chiamato Epstein-Barr. Durante questo periodo, la cantante fa poche apparizioni in pubblico. Oggi sta molto meglio ma sempre sotto controllo.

Vita privata: tutti gli amori di Cher

La vita privata di Cher è stata spesso al centro del gossip nel corso di questi anni. Sappiamo, infatti, che nel 1962 conosce il cantante Sonny Bony e i due convolano a nozze nel 1994. Dal loro amore nasce il 4 marzo 1969 Chastity Sun Bono, che nel maggio 2010 ha completato il percorso del cambio di sesso, diventando a tutti gli effetti Chaz Bono. Sonny e Cher divorziano nel 1975. Nel medesimo anno, Cher sposa Gregg Allman e il 10 luglio 1976 nasce il figlio Elijah Blue Allman. Ma si separano nel 1977 e divorziano e nel gennaio 1979. Dal 2022, invece, ha una relazione con il discografico Alexander “AE” Edwards, di quaranta anni più giovane di lei. I due sono molto felici insieme.