Anna Lou Castoldi è nata a Lugano, in Svizzera, il 20 giugno 2001, da genitori famosi nel mondo dello spettacolo italiano: Asia Argento e Marco Castoldi, noto come Morgan. Questo le conferisce una posizione di rilievo nell’ambito delle celebrità, essendo anche nipote di due leggende del cinema, Dario Argento e Daria Nicolodi. Cresciuta in un ambiente artistico, Anna Lou è stata circondata dalla musica del padre e dai film interpretati e diretti dalla madre. Tuttavia, ha deciso di avvicinarsi al cinema solo a tredici anni.
Figlia d’arte e carriera di Anna Lou Castoldi
Anna Lou ha tre fratelli: Nicola Giovanni Civetta, nato nel 2008 dalla relazione tra Asia Argento e il regista Michele Civetta, le due sorelle minori da parte paterna, Lara, nata nel 2012, figlia di Jessica Mazzoli, e Maria Eco, nata il 17 marzo 2020, dalla nuova compagna di Morgan, Alessandra Cataldo. Anna Lou è conosciuta per il suo stile eccentrico e un po’ punk. Nel 2018 ha fatto discutere a causa di un atto vandalico compiuto su un autobus romano, atto per cui si è scusata pubblicamente. Nonostante la giovane età, Anna Lou Castoldi è uno dei nuovi volti del cinema italiano. Ha debuttato nel 2014, all’età di tredici anni, nel ruolo di Donatina nel film “Incompresa,” diretto da Asia Argento. Questo film ha visto la partecipazione di noti attori come Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko e la giovane Giulia Salerno, che ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi per la sua interpretazione.
Durante la sua adolescenza, Anna Lou ha trascorso il tempo lontano dai riflettori, dedicandosi agli studi presso il Liceo Linguistico, apprendendo la lingua giapponese e dedicandosi alla scrittura. È anche appassionata di musica, studiando batteria e ukulele.
Anna Lou Castoldi ha ottenuto notorietà grazie al suo ruolo di Aurora nella terza e ultima stagione della serie Netflix “Baby.” Il suo personaggio, Aurora, è una ragazza calma, figlia di intellettuali, che ha viaggiato molto e fatto numerose esperienze, e contribuirà a sviluppare la trama della serie.
Vita privata
Nel campo della vita privata, al momento Anna Lou Castoldi non sembra avere una relazione sentimentale confermata e, nonostante la sua attività sui social media, non ha rivelato dettagli sulle sue relazioni passate o attuali. Alcune curiosità sulla sua vita includono la pratica della boxe, il suo amore per Marilyn Manson fin dall’infanzia, la sua residenza tra Roma e Milano, dove passa del tempo con la famiglia paterna, e il fatto che, nonostante le difficoltà dovute alla separazione dei suoi genitori, ha costruito un buon rapporto con suo padre, Morgan.