Se non avete voglia di uscire, anche se è domenica, mettetevi comodi sul vostro divano e godetevi un bel film. Il 28 maggio 2023, su Rai 1 andrà in onda in prima serata, il film Sorelle per sempre, diretto da Andrea Porporati. L’emozionante pellicola è ispirata alla storia vera di due bambine di Mazara del Vallo nate a quindi minuti di distanza l’una dall’altra, nel medesimo giorno e nello stesso ospedale e che, per errore sono state scambiate in culla. Nel cast di questo incredibile film è presente anche la bella e brava attrice Anita Caprioli. Vediamo nello specifico chi è e tutte le cose da sapere su di lei.
Visualizza questo post su Instagram
Anita Caprioli: chi è, età e carriera
Anita Caprioli è un’attrice italiana, nata l’11 dicembre 1973 a Vercelli e ha 49 anni. Studia recitazione a Milano con Raoul Manso e a Roma segue i laboratori di Beatrice Bracco. Tra il 1988 e il 1997 in teatro nel Cerchio di gesso del Caucaso, ne La Locandiera di Andrea Brooks, di cui segue alcuni workshop a Londra, e ne Il Berretto a sonagli di Andrea Taddei. Nel 1997 debutta al cinema il film Tutti giù per terra di Davide Ferrario, a seguire prende parte in altre pellicole, tra cui Senza movente (1999) di Luciano Odorisio; Denti (2000) di Gabriele Salvadores e Vajont di Renzo Martinelli (2001). Sempre nel 2001 fa parte del cast nel film di Marco Ponti, Santa Maradona. Nel corso della carriera prende parte in numerosi film, fra questi: Ma che colpa abbiamo noi (2003), Manuale d’amore (2005), Cime tempestose (miniserie del 2004, tratto dall’omonimo romanzo di Emily Brontë), Per non dimenticarti (2006), Non pensarci (2007), Si può fare (2008, insieme a Claudio Bisio), Immaturi (2011), Immaturi – Il viaggio (2012) e nel 2021 è presente nel film Sorelle per sempre di Andrea Porporati, grazie al quale riesce a conquistare ulteriormente il pubblico per il ruolo interpretato.
Anita Caprioli in Sorelle per sempre: la sua Francesca Maggio
L’attrice Anita Caprioli è stata particolarmente apprezzata e ammirata dai telespettatori nel film diretto da Andrea Porporati, Sorelle per sempre, che andrà in onda stasera 28 maggio 2023, in prima serata su Rai 1 alle 21:25 e nel quale interpreta il ruolo di Francesca Maggio. Nel cast anche Donatella Finocchiaro, Claudio Castrogiovanni e Francesco Foti. Il film è tratto da una storia vera che vede coinvolte due famiglie di Mazara del Vallo, Alagna e Foderà, che nella notte di Capodanno del 1998 sono state coinvolte in un terribile fatto: le bambine, nate a un quarto d’ora di distanza l’una dall’altra e nel medesimo ospedale, vengono scambiate nelle culle. Tre anni dopo, le piccole frentano l’asilo e un giorno, al momento dell’uscita, per uno sbaglio della maestra, le mamme (una di queste è interpretata da Anita Caprioli), delle bambine iniziano a notare e ad accorgersi di somiglianze evidenti che scaturiscono dubbi e perplessità. Iniziano così diversi confronti, procedure tra avvocati e psicologi che tentano di risolvere questo complesso dilemma. Svelata la cruda e triste verità, la legge decide che le piccole non devono essere separate, che avranno due mamme e due papà e che cresceranno insieme come sorelle.

Anita Caprioli in Sorelle per sempre
Vita privata di Anita Caprioli
Riguardo alla vita privata di Anita Caprioli è noto che, da diverso tempo, è impegnata sentimentalmente con l’attore Daniele Pecci. Nonostante tra i due ci sia un grande amore, non hanno mai parlato di matrimonio. Dalla loro storia, inoltre, è nata la figlia Viola nel 2016.