Ci siamo, il pubblico pomeridiano di Canale 5 è pronto ad accogliere oggi, 29 maggio 2023, alle ore 14:45, una nuova soap spagnola dal titolo La Promessa. Quest’estate 2023, infatti, la Mediaset si animerà di nuove fiction, serie e soap, una fra queste è proprio quella spagnola. La Promessa è ambientata nella Spagna del 1913 e narra la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. La protagonista è interpretata dall’attrice spagnola, Ana Garcés. Vediamo nel dettaglio chi è e le cose da sapere su di lei.

Ana Garcés: chi è, età e carriera

Ana Garcés è un’attrice spagnola, nasce nel 2000, a Valladolid, in Spagna, e ha 23 anni. Sin da bambina si appassiona al mondo della recitazione e decide di formarsi in questo campo. Nel 2018 intraprende gli studi in Arte Drammatica presso la Escuela Superior de Arte Dramático di Castiglia e León dove si laurea nel 2021. Contemporaneamente, ha seguito anche un corso di recitazione presso l’Accademia delle Arti dello Spettacolo di Bratislava. Ana ha molta esperienza di lavoro in spettacoli teatrali e alcune delle produzioni a cui ha partecipato sono: The coming flood, Fires, The Seagull e Don Juan, the musical. Ha anche partecipato a diversi cortometraggi, come Forse domani e Los Comederos de loto, e in diverse produzioni, come Guerra y Humo, La respuesta, Muerte en vida e Alice. Inoltre, in una recente intervista ha dichiarato che, terminati gli studi, per pagarsi le spese ha iniziato a lavorare in un negozio di abbigliamento. E così, La Promessa, è diventato il suo primo lavoro in televisione.

Anna Garcès nella soap La Promessa

Anna Garcès nella soap La Promessa

Le cose da sapere su La Promessa, la soap con Garcés

La Promessa (titolo originale, La Promesa), si preannuncia una soap affascinante e molto coinvolgente. In patria, trasmessa dallo scorso gennaio, ha già riscosso un grande successo tanto che si pensa ad una seconda stagione. Ambientata a Cordoba, in Spagna, nel 1913, racconta la storia e le vicende di Jana, una giovane ragazza che vuole scoprire il motivo per cui sua madre è stata uccisa quando lei aveva solo cinque anni, era una bambina, e perché il suo fratellino appena nato è stato rapito. Jana si reca nel palazzo chiamato La Promessa, appartenente ai Marchesi di Lujan, tra i più grandi proprietari terrieri dell’intera Spagna. Qui, sono in corso le nozze dell’erede Tomas (interpretato da Jordi Coll), quando un aeroplano pilotato da Manuel (interpretato da Arturo Sancho), figlio dei marchesi, si schianta al suolo. Tra quelle fiamme, Manuel rischia di morire ma Jana (interpretata da Ana Garcés), si fa coraggio e riesce a salvargli la vita. I marchesi, per ringraziarla, le offrono una ricompensa in denaro ma lei rifiuta perché vuole solo lavorare alla Promessa, dove quindici anni prima lavorava sua madre. È lì solo per scoprire la verità. Tuttavia, nel suo piano di vendetta non ha calcolato una cosa, l’amore. Infatti, si innamora follemente di Manuel. Porterà a termine la sua vendetta? Non ci resta che guardare la soap su Canale 5.

Vita privata di Ana Garcés

Attualmente non si hanno informazioni sulla vita privata di Ana Garcés, non sappiamo se abbia o meno un fidanzato.