Questo pomeriggio, lunedì 22 maggio 2023, torna puntuale come sempre l’appuntamento con Oggi è un altro giorno, il people show condotto da Serena Bortone. Nel salotto di Rai 1, a partire dalle ore 14, tanti temi d’attualità di cui parlare e tanti nuovi ospiti pronti a raccontarsi a cuore aperto. In studio oltre all’attrice Chiara Francini, reduce dal successo riscosso come co-conduttrice di una serata del Festival di Sanremo, e a vari esponenti politici, ci sarà anche Alessandro Egger, modello e personaggio televisivo visto recentemente all’opera su Rai 1 come concorrente di Ballando con le stelle. Andiamo a conoscerlo meglio, dalla carriera alla vita privata, dalla fidanzata alle origini nobili della sua famiglia.

Alessandro Egger: chi è, età, origini, famiglia, madre, padre naturale

Alessandro Egger è nato a Belgrado, la capitale della Serbia, il 6 settembre 1991 (ha 31 anni). Sua madre (da cui ha preso il cognome) è Cristina Egger, Gran Dama della Real Casa Savoia ed ex modella abbastanza famosa negli anni ’90. Il padre naturale di Alessandro non è mai stato presente nella vita di Alessandro, che all’età di 6 anni si è trasferito con la famiglia a Como; successivamente ha vissuto a Londra e poi a Milano, città che ha scelto per inseguire il sogno di diventare modello.

I problemi con la famiglia

Durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Alessandro Egger ha raccontato di aver avuto un rapporto difficile con la sua famiglia, che non condivideva la sua aspirazione di diventare un modello, e che all’età di 17 anni è stato messo per strada ed ha dovuto cavarsela da solo. Sua madre ha però smentito tale ricostruzione ed ha precisato che Alessandro è andato via dalla casa materna all’età di 19 anni dopo aver frequentato le migliori scuole di Como.

La carriera di Alessandro Egger: lavoro, programmi tv, la pubblicità della Kinder

Alessandro Egger ha debuttato nel mondo della pubblicità da giovanissimo. Ad appena 13 anni, infatti, è stato scelto come “bimbo delle barrette Kinder”, diventando un volto iconico presso il grande pubblico. In seguito è diventato un attore di successo grazie alla partecipazione a Un medico in famiglia, Shades of Truth e The Band, dove interpreta il ruolo di Nick. Nel campo della moda ha sfilato per alcuni degli stilisti più celebri al mondo, tra cui Versace e Dolce & Gabbana. Nel 2017 ha partecipato, insieme alla madre Cristina, al reality show Pechino Express, mentre nel 2022 è stato uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.

Alessandro Egger vita privata, fidanzata, figli

Pur essendo abbastanza attendo a difendere la privacy relativa alla sua vita privata, di Alessandro Egger sappiamo che ha una fidanzata, Madalina Doroftei, una modella rumena che frequenta da quasi 10 anni. Madalina è anche laureata in ingegneria e recentemente ha creato una società insieme ad Alessandro. La coppia al momento non ha figli.