Adrien Candiard sarà uno degli ospiti della nota trasmissione Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone, in onda dalle 14:00 alle 16:00 su Rai 1, martedì 2 maggio. Il consueto programma, nato principalmente per far luce su dubbi e incertezze che affliggono il Paese, è un talk show al cui interno ci sono spazi dedicati a varie tematiche. Dalle interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, passando per l’attualità fino ad arrivare ai dibattiti politici. Tra gli ospiti di oggi: Justin Mattera, Giovanna e Angela Melillo, Giorgio Mastrota e Adrien Candiard, il frate domenicano con un passato in politica.
Adrien Candiard, ospite di @serenabortone nella puntata odierna di #OggièUnAltroGiorno (⏰14.00 📺@RaiUno 📲@RaiPlay ) #2maggio #AdrienCandiard pic.twitter.com/cWtnobnGki
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) May 2, 2023
Adrien Candiard: chi è, età, libri
Adrien Candiard è un frate entrato nell’ordine dei domenicani nel 2006. Nato a Parigi il 31 ottobre 1982, ha 40 anni e dopo essersi dedicato alla politica, decide di cambiare strada e diventare un frate. Attualmente risiede a Il Cairo e proprio lì è membro dell’Institut domenicain d’études orientales (Ideo) e priore del convento domenicano locale. Ha scritto diversi saggi di spiritualità, tra questi: Qualche parola prima dell’Apocalisse – Leggere il Vangelo in tempi di crisi; Tolleranza? Meglio il dialogo – Il caso Andalusia e il confronto tra le fedi; La speranza non è ottimismo – Note di fiducia per cristiani disorientati. Non mancano, inoltre, alcuni libri riguardanti l’Islam e la spiritualità cristiana. Gran parte dei suoi libri sono stati tradotti in italiano, olandese, greco, spagnolo, polacco, arabo, rumeno e ceco e, nel 2017, ha vinto il Premio per la letteratura religiosa.
Vita privata
Adrien Candiard manifesta il suo interesse per la politica sin da giovane e insieme a Ismael Emelien, Cédric O, Stanislas Guerini e Benjamin Griveaux prese parte alla squadra di campagna di Dominique Strauss-Kahn, per il candidato alle primarie del PS nel 2006.