Sul palco dell’Arena di Verona è tutto pronto per i Tim Music Awards 2025. Questa sera, venerdì 12 settembre, la grande musica italiana si prepara a vivere su Rai 1 la prima di due serate indimenticabili con il ritorno della kermesse canora, importante riconoscimento legato alle vendite discografiche e all’entertainment. A presentare i tanti artisti che riceveranno i premi, insieme per la quattordicesima volta, ritroveremo Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che faranno rivivere al pubblico live a quello a casa i successi che hanno fatto da colonna sonora all’anno appena trascorso. Due serate in cui la musica diventa racconto e celebrazione di un Paese intero, e dove ogni premio sarà il riconoscimento di un percorso artistico che ha conquistato milioni di fan.
Carlo Conti e Vanessa Incontrada presentano questa sera il primo appuntamento con i Tim Music Award 2025. Tanti gli artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona: Achille Lauro, Alfa, Anna, Annalisa, Antonello Venditti, Astro, Bresh, Brunori SAS,Elodie, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Fedez, Fiorella Mannoia,Gaia, Gigi D’Alessio, Giorgia, Guè, Il Volo, Irama, Laura Pausini, Lazza, Ligabue, Luchè, Lucio Corsi, Marco Masini, Marco Mengoni, Mario Biondi, Max Pezzali, Nayt, Olly, Papa V, Nerissima Serpe, Fritu Pinguini tattici nucleari, Pooh, Rose Villain, Tananai, The Kolors, Umberto Tozzi, e con Andrea Pucci e Enrico Brignano.
Durante le 2 serate, saranno premiati gli Album che hanno raggiunto le certificazioni FIMI/NIQ Oro, Platino e Multiplatino e i Singoli Platino e Multiplatino usciti tra settembre 2024 e settembre 2025. Spazio anche ai riconoscimenti per i grandi live: eventi e tour che hanno superato le 100mila presenze (Oro), le 200mila (Platino) e le 300mila (Diamante) certificate da SIAE. Non mancheranno, come da tradizione, degli importanti Premi Speciali per i protagonisti che hanno lasciato un segno indelebile. Ogni premio sarà il riconoscimento di un percorso artistico che ha conquistato il pubblico.
I Tim Music Award 2025 vanno in onda venerdì 12 e sabato 13 settembre in prima serata su Rai 1. Inoltre i due appuntamenti saranno visibili anche dopo la messa in onda, in streaming e on demand, sul sito e la app di RaiPlay.
I pacchi di Stefano De Martino lasciano il posto agli Azzurri del calcio nella loro…
Beautiful, arrivano nuovi spoiler dagli Stati Uniti per le prossime trame: ancora una volta dinamiche…
Stasera, venerdì 10 ottobre 2025, Quarto Grado torna sul Delitto di Garlasco e le indagini…
Forbidden Fruit, anticipazioni per le trame dal 13 al 17 ottobre: Yildiz è furiosa mentre…
Importante novità per Marina Berlusconi, il suo primogenito Silvio si è innamorato e non di…
Blanca 3, le anticipazioni per la terza puntata di lunedì 13 ottobre: un grande mistero…