Un altro lutto colpisce il mondo dello spettacolo. Stavolta è la musica, la canzone italiana a piangere Franco Gatti. Il cantante e compositore, colonna dei Ricchi e Poveri, aveva 80 anni. Ad annunciare all’Ansa la sua scomparsa sono stati proprio i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco” hanno detto addolorati.
Nel 2020 erano nuovamente saliti sul palco dell’Ariston, a Sanremo, dove si erano esibiti in un medley con alcuni dei loro grandi successi: «L’ultimo amore», «La prima cosa bella» e «Che sarà». Canzoni che hanno fatto la storia della musica e della canzone italiana, segnando un’epoca, quella degli anni ’80.
Nel 2013 a seguito della perdita del figlio Alessio, 23 anni, per un mix letale di eroina e alcol, abbandonò il gruppo e le scene. Ci rientrò recentemente con la grande reunion culminata sul palco del Festival di Sanremo del 2020 dove cantarono tutti i loro pezzi più di successo.
Nati nel ’68 sotto l’egida di Franco Califano, i Ricchi e Poveri hanno preso parte più volte al Festival di Sanremo, ben 12, ottenendo il secondo posto nel 1970 e nel 1971 e il primo nel 1985 con «Se m’innamoro». Tra i grandi successi «Che sarà», «Se m’innamoro», «Mamma Maria», «Sarà perché ti amo» e «Voulez vous danser». Sono state 12 le partecipazioni dei Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo. Nel 1978 hanno anche rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest.
Nella seconda puntata stagionale di "Che tempo che fa" sarà ospite una big della Rai,…
Le trame di Un Posto al Sole per gli episodi della settimana dal 13 al…
Nelle ultime ore il nome di Alessandro Rausa, uno dei volti più amati del Trono…
La forza di una donna, anticipazioni per le puntate in onda da lunedì 13 a…
Terzo appuntamento per Ballando con le Stelle. La puntata di sabato 11 ottobre 2025, non…
Nuove anticipazioni per Il Paradiso delle Signore 10, un episodio gravissimo con la protagonista in…