Che Tempo Che Fa, Amadeus a cuore aperto da Fabio Fazio: gli ascolti su Nove e la data di inizio della Corrida
Ieri sera, domenica 6 settembre 2024, ha debuttato la prima puntata della nuova stagione di Che Tempo Che Fa (in streaming su Nove, il canale ufficiale), e tra gli ospiti, c’era anche Amadeus. L’ex conduttore di Sanremo ha parlato a cuore aperto della sua avventura su Discovery, degli ascolti registrati da Chissà Chi è e del suo addio alla Rai. Si è lasciato andare anche su le tante critiche ricevute per questa scelta e, poco dopo, ha anche annunciato la data di inizio della Corrida. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Che Tempo Che Fa, Amadeus fa un’analisi degli ascolti su Nove: “Sapevo che sarebbe andata così”
La prima puntata della nuova edizione di Che Tempo Che Fa ha visto tra gli ospiti anche Amadeus, impegnato ora nella sua avventura su Discovery. A tal riguardo, l’ex volto della Rai oggi conduce Chissà Chi è (ex I Soliti Ignoti) su Nove me, gli ascolti non lo hanno ancora premiato. Il conduttore è consapevole che ci vuole del tempo e che le persone vanno abituate poco alla volta:
Nel corso dell’intervista, Amadeus ha anche spiegato il motivo per il quale ha deciso di lasciare la Rai. Ha lasciato intendere, infatti, di aver seguito una scelta personale. Tuttavia, la cosa che lo rammarica sono gli insulti pesanti che riceve:
La cosa che dispiace di più è che la gente che mi sta attaccando pesantemente su alcuni giornali, non capisce che certe scelte sono personali. Io ho 62 anni, ho fatto delle cose credo belle, e magari arrivi a un punto in cui hai voglia di sperimentare. Io sono così, sono un irrequieto.
Amdeus ospite a Che Tempo Che Fa
Amadeus svela la data di inizio della Corrida su Nove
Tra una chiacchiera e l’altra, l’ex conduttore di Sanremo ha anche annunciato una bella notizia, ovvero, la data di inizio della Corrida, su canale Nove: “La Corrida ripartirà lunedì sera 4 novembre e finirà il 23 dicembre“.
E ha proseguito parlando dei suoi ricordi legati a questo programma: