La Rai ha preso una decisione importante in merito al programma di Andrea Delogu, il gesto dell’azienda è davvero significativo.
Essere colpiti da un lutto improvviso può fare davvero male e può rendere estremamente complesso tornare alla vita di tutti i giorni quasi come se niente fosse, anche se molti di noi sono quasi costretti a farlo se non dopo un breve periodo di assenza dal lavoro. Non sempre, infatti, si trova un’azienda che sembra comprendere al meglio quello che stiamo vivendo, ma anzi viene applicato spesso il detto ‘the show must go on’, che sentiamo riferito al mondo dello spettacolo in merito alla necessità di andare avanti comunque. Le eccezioni però fortunatamente esistono e possono riguardare anche una realtà come la Rai, che sta dimostrando di avere estremo tatto nei confronti di Andrea Delogu.
Recentemente, infatti, la conduttrice ha perso suo fratello Evan, vittima a soli 18 anni di un incidente in moto a Bellaria, dove viveva con i genitori, per questo lei non ha esitato a correre sul posto e a stare vicino ai familiari, cosa che ha fatto ovviamente anche in occasione del funerale. Sabato lei ha scelto di non essere presente a ‘Ballando con le stelle’, esperienza che le sta dando tante soddisfazioni, ma non è mancata anche una presa di posizione importante da parte della Tv di Stato in merito al suo programma, ‘La porta magica’, in onda ogni giorno alla 17 su Raidue.
Avere qualcuno che ci sta vicino quando viviamo un momento difficile e perdiamo una persona cara può essere importante, anche se ovviamente questo serve solo in parte a lenire il nostro dolore. Queste sensazioni sono certamente quelle che sta avvertendo in queste ore Andrea Delogu, devastata dal dolore per la scomparsa di suo fratello, che lei considerava quasi un figlio, al punto tale da essere sul punto di aiutarlo a trasferirsi a Roma al suo fianco.
La conduttrice non può però che apprezzare quello che la Rai sta facendo con lei nella gestione del suo programma. In un primo momento, infatti, sembrava che ‘La porta magica’ dovesse tornare in onda già oggi dopo lo stop osservato giovedì e venerdì, ma così non sarà. Salvo ulteriori prese di posizione, infatti, la trasmissione è esclusa dal palinsesto per tutta questa settimana, ritenendolo un segno di doveroso rispetto nei suoi confronti.
La trasmissione, infatti, permette a chi vi partecipa di vivere dei momenti spensierati e realizzare de sogni che covavano da tempo, per questo il clima che vi respira non corrisponde minimamente al periodo che sta affrontando la sua padrona di casa, poco importa se tutto è stato registrato in anticipo. Al suo posto sono previste le repliche dell’ottava stagione di “Candice Renoir”, la serie TV francese di genere investigativo ambientata in Corsica.
Per quanto riguarda ‘Ballando con le stelle’, la situazione è ancora tutta da definire. Milly Carlucci ha avuto modo di sentire la 43enne già prima della puntata di sabato e le ha manifestato tutto il suo sostegno, oltre a darle libera scelta sulla sua partecipazione. Questa esperienza le aveva dato finora importanti soddisfazioni, al punto tale da pensare possa essere una delle papabili vincitrici, ma ovviamente il suo stato d’animo risulta essere la cosa più importante. Almeno in teoria lei dovrebbe esserci sabato prossimo, ma per fare in modo che questo sia possibile dovrà tornare al più presto in sala prove, per questo ne sapremo certamente di più a breve.
Ora che il pubblico ha salutato Blanca 3 e si prepara a farlo anche con…
La quarta giornata di Champions League si apre con il Napoli al Maradon con l'Eintracht…
Spoiler per le puntate di novembre de Il Paradiso delle Signore 10, Rosa riesce a…
Jannik Sinner ha vinto a Parigi ed è tornato il numero uno al mondo, al…
Il Paradiso delle Signore 10 cambia programmazione: il nuovo orario degli episodi della nota soap…
Cambio per la programmazione de La forza di una donna dopo la decisione di Mediaset:…