Andrea Delogu sta affrontando una terribile tragedia familiare, davvero significativa la decisione presa dalla Rai in merito al suo programma.
Affrontare un lutto può essere difficile per tutti, anche se il dolore, se possibile, può essere ancora più forte se riguarda una persona a noi cara che scompare in giovanissima età e in maniera improvvisa. Questo è quello che è accaduto negli ultimi giorni ad Andrea Delogu, che ha perso suo fratello Evan, vittima di un terribile incidente in moto a soli 18 anni a Bellaria. I soccorsi sono stati immediati, ma l’impatto è stato fortissimo, per questo non è stato possibile fare niente per salvarlo.
Oggi la conduttrice darà l’ultimo saluto al giovane, che lei considerava quasi come un figlio, per questo ha preferito stringersi attorno alla sua famiglia, anche se sa che dovranno prepararsi a momenti pesantissimi. E’ praticamente certa, come era facile immaginare, la sua assenza nella puntata di ‘Ballando con le stelle’ di domani, anche se la produzione del programma vorrebbe provare a trovare una soluzione che possa permetterle di restare in gara. In attesa di conoscere la sua decisione, la Rai ha fatto un gesto davvero significativo, che lei non potrà che apprezzare.
Le parole non sono mai abbastanza quando si è colpiti da un lutto così grave come quello subito da Andrea Delogu, ma come è giusto che sia la prima a muoversi per lei è stata Milly Carlucci, che l’ha fortemente voluta come concorrente a ‘Ballando con le stelle’. La conduttrice ha infatti rivelato di avere sentito la collega e di averle manifestato vicinanza, per questo sarà lei a decidere se e quando gareggiare nuovamente in pista.
Tra le questioni da prendere in considerazione c’era però anche quella relativa al destino del suo programma, ‘La porta magica’, in onda ogni pomeriggio su Raidue a partire dalle 17. Nei giorni successivi all’incidente si è innanzitutto deciso di non mandarlo in onda, come segno di rispetto, nonostante sia stato registrato diverso tempo prima. L’atmosfera di gioia che si respira quando qualcuno dei protagonisti riceve una bella sorpresa si addice evidentemente pochissimo alla situazione che lei sta attualmente vivendo.
Le decisioni prese dall’azienda di Stato non si limitato però a questo, ce n’è un’altra ancora più significativa. Anche oggi, come ieri, non sarà possibile seguire la trasmissione, sostituita in palinsesto da una nuova puntata della fiction francese ‘Candice Renoir’, la stessa trasmessa ieri allo stesso orario. Chi segue con passione il format e apprezza le emozioni che è in grado di regalare vorrebbe ovviamente sapere quando tornerà in programmazione, ma salvo ulteriori decisioni, al momento non previste, già lunedì 3 novembre è previsto un nuovo appuntamento inedito.
Per quanto riguarda ‘Ballando con le stelle’, la situazione è tutta in divenire, quasi sicuramente domani in diretta sarà mandato un nuovo messaggio di sostegno alla 43enne, ma è difficile lei possa essere presente. Recentemente Simone Di Pasquale, che balla con la signora Coriandoli, non aveva voluto mancare pur avendo perso la mamma poche ore prima, ma anche in quel caso non c’era stata alcuna costrizione da parte degli autori, è stato lui a valutare cosa ritenesse meglio fare. Andrea Delogu per ora è rimasta in silenzio anche sui social, dove ha invece espresso il suo dolore il papà, si è limitata semplicemente a dire a ‘Repubblica’ che questo “è un momento devastante”.
Rai 1 apporta una piccola, ma strategica modifica al suo palinsesto pomeridiano: Il Paradiso delle…
Un Posto al Sole, grande colpo di scena fra Rosa e Pino: le anticipazioni di…
Samira Lui sembra essere una delle favorite per affiancare Carlo Conti al Festival di Sanremo,…
Manuel sconvolto per...gli spoiler per le prossime puntate de La Promessa direttamente dalla Spagna: succede…
La forza di una donna, le trame per gli episodi in onda fino al prossimo…
La nuova scommessa di Canale 5 arriva direttamente dalla Turchia e promette di far battere…