Si è svolta ieri, 30 novembre, la semifinale di X Factor 2023 (in streaming su NowTv o su Sky) ed è stata una delle puntate più intense di questa diciassettesima edizione del talent show, poiché ha visto l’eliminazione di ben tre concorrenti (il duo Astromare e Settembre). L’ospite di questa super serata è stata la cantante Emma Marrone, seduta al tavolo dei giudici insieme a Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Fedez. Ma chi sono i quattro finalisti? Ebbene, ad accedere alla finale saranno: Il Dolito Dandy, Sarafine, Stunt Pilots e Maria Tomba. Curiosa di sapere qualcosa di più su di loro? Bene, allora continuate la lettura.
Fabrizio Longobardi, conosciuto come Il Solito Dandy (Dargen D’Amico), è un cantautore italiano, nasce a Torno nel 1993 e ha 30 anni. Sin da bambino si appassiona alla chitarra elettrica e dopo aver preso parte ad alcune band liceali, all’età di diciannove anni inizia il suo percorso cantautorale e nel 2018 si trasferisce a Roma dove attualmente vive ed è commesso in un negozio di abbigliamento per bambini. Nel 2017 pubblica il suo primo album Buona Felicità e nel 2022 Turismo Sentimentale.
Sara Sorrenti, nota al pubblico semplicemente come Sarafine, nasce in Calabria (non conosciamo la città esatta) nel 1989, ha 34 anni ed è una delle finaliste di X Factor 2023 cantante nella squadra di Fedez. Fino a poco tempo fa svolgeva due lavori: faceva l’assistente amministrativo; infatti, si è sempre occupata di contabilità, e la musicista. Ma poi ha deciso di lasciare la sua professione primaria e di seguire la sua più grande passione dedicandosi completamente alla musica.
Gli Stunt Pilots sono un power trio composto da tre giovani musicisti: Zo, chitarrista e cantante (Lorenzo Caio Starti, Milano e ha 25 anni), Moonet, bassista e sound engineer (Simone Colombaretti, Legnano e ha 24 anni) e Farina, batterista e visual designer (Emanuele Farina, Salerno e ha 24 anni). Con la loro musica, questa band cerca di trasmettere un messaggio di liberazione e originalità, invitando il loro pubblico a vivere a pieno le loro passioni.
Appartenente alla squadra di Fedez, Maria Tomba nasce a Verona nel 2002 ma attualmente vive a Milano e ha 20 anni. E’ una studentessa dagli outfit super colorati e super espansiva, è una della finaliste di X Factor 2023.
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…