Viva+Rai+2%21+con+Fiorello+si+far%C3%A0+%28forse%29%3A+la+Rai+cerca+una+nuova+location+dopo+il+malcontento+di+Via+Asiago
imtvit
/notizie/viva-rai-2-nuova-location/amp/
Notizie

Viva Rai 2! con Fiorello si farà (forse): la Rai cerca una nuova location dopo il malcontento di Via Asiago

Da mesi non sin parla di altro, Viva Rai 2! (visibile in streaming su RaiPlay) si farà o non si farà? In questi giorni, Fiorello ha fatto chiarezza con un video pubblicato sul suo profilo Instagram, dicendo che se la trasmissione si farà non sarà in via Asiago. Dopo la rabbia manifestata dagli abitanti nei confronti dello show a causa dei continui schiamazzi, rumori e l’impossibilità di stare tranquilli, lo showman con questo video ha deciso di smentire le dichiarazioni fatte in precedenza dall’Ad Roberto Sergio, il quale si è proposto come mediatore tra i condomini e la Rai. Cerchiamo di capire meglio il punto della situazione.

Viva Rai 2!: la Rai in cerca di una nuova location

Durante la pubblicazione dei palinsesti Rai 2023-2024 tenutasi il 7 luglio 2023, si è notata l’assenza del nome di Fiorello. Tuttavia, l’Ad della Rai, Roberto Sergio ha specificato che il futuro di Viva Rai 2! è ancora incerto perché gli abitanti di Via Asiago, a Roma, hanno presentato continue lamentele durante tutta la messa in onda della trasmissione, a causa dei continui schiamazzi e rumori. Sempre in quella occasione, l’Ad ha affermato che la Rai vorrebbe trovare una soluzione con gli abitanti. Queste parole, purtroppo, sono finite al centro di una bufera e sono iniziate a circolare voci secondo cui la Rai vorrebbe dare un’indennità economica ai condomini. A smentire tutto questo è stato, però, Fiorello che nei giorni scorsi con un video su Instagram ha fatto chiarezza:

Rinnovo le mie scuse agli abitanti di via Asiago per il fastidio arrecato. Non pensavamo che il programma prendesse quella piega lì, pensavamo di fare una cosa dentro il Glass ma la situazione ci è scappata di mano con esibizioni esterne e gente che veniva da tutte le parti d’Italia. Siamo alla ricerca di una nuova location, ma non sarà più via Asiago, smettete di parlare di indennità economiche ai condomini, non pagheremo nessuno, o riunioni di condomino con la Rai per mediare. Se riusciremo a trovarla bene, altrimenti il programma sarà solo un bel ricordo. Ma noi contiamo di trovarla. Viva Rai 2 non si farà mai più lì, c’è la radio e andremo a trovarli, solo questo. Buona estate.

Dopo la smentita dello showman, è arrivata quella dello stesso Sergio:

In questi primi cinquanta giorni come AD della Rai ho cercato di dare delucidazioni a tutti i quesiti posti dai colleghi della stampa. In questa querelle che vede coinvolta una delle trasmissioni più seguite della scorsa stagione e i condomini di Via Asiago sento il dovere di intervenire direttamente per chiudere, spero definitivamente, la vicenda. Non abbiamo mai contattato singolarmente i residenti di via Asiago e non abbiamo mai pensato a indennizzi economici. I soldi del canone non vengono sprecati in questo modo, servono invece per offrire prodotto di servizio pubblico ai cittadini. Mi auguro che dopo questa mia dichiarazione tutte le voci infondate, non credibili, false, cessino definitivamente. Come anticipato da Fiorello lavoreremo per proporre una seconda edizione di VivaRai2! ancora più ricca e interessante. VivaRai2! non si farà a Via Asiago, ma stiamo individuando una location dove realizzare la seconda edizione.

La Rai, dunque, sta cercando una nuova location per la trasmissione, ribadendo che non si farà in un luogo chiuso perché il Dna dello show è l’asfalto.

Fiorello, conduttore di Viva Rai 2!

La rabbia degli abitanti di Via Asiago

Come detto in precedenza, durante tutta la messa in onda del programma Viva Rai 2!, gli abitanti di Via Asiago, a Roma, si sono lamentati per i continui rumori, schiamazzi, cori da stadio, musica alta durante le ore piccole. Furiosi a tal punto da decidere di scrivere una lettera di protesta alla Rai. Se oggi, Viva Rai 2! cerca una nuova location è proprio per cercare di placare questa rabbia dei condomini.

Melania Fiata

Published by
Melania Fiata

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago