Verissimo%2C+stratagemma+Canale+5%3A+partenza+anticipata+per+beffare+la+Rai
imtvit
/notizie/verissimo-canale-5-quando-inizia/amp/
Notizie

Verissimo, stratagemma Canale 5: partenza anticipata per beffare la Rai

Verissimo, il celebre talk show pomeridiano condotto da Silvia Toffanin, è pronto a fare il suo ritorno sul piccolo schermo. L’annuncio ufficiale è stato fatto questa mattina dal “Biscione”, svelando la data di inizio della nuova stagione. Gli appassionati del people show di Canale 5 possono segnare in rosso sull’agenda la data di sabato 9 settembre, alle ore 16:30, poiché sarà in quell’occasione che il programma farà la sua riapparizione. Questo segna il terzo anno consecutivo in cui Silvia Toffanin intratterrà milioni di spettatori italiani sia il sabato che la domenica pomeriggio, mantenendo lo stesso slot orario.

Quando inizia Verissimo: la data (anticipata)

L’annuncio è giunto come una sorpresa, considerando che nelle passate stagioni la data di inizio di Verissimo era arrivata molto più tardi rispetto all’attuale calendario. Nella scorsa stagione televisiva, ad esempio, la prima puntata era andata in scena il 17 settembre, mentre l’anno precedente era stata trasmessa il 18 dello stesso mese. Come mai, quindi, i vertici Mediaset (d’intesa con la Toffanin) hanno deciso di anticipare la partenza di Verissimo? Tutto lascia pensare che potrebbe trattarsi di una strategia di programmazione da parte del “Biscione” per bruciare sul tempo e spiazzare i competitor diretti del programma.

Silvia Toffanin “brucia” Alberto Matano e Mara Venier

La scelta di Mediaset di anticipare la messa in onda del programma potrebbe avere infatti una radice strategica. Il nuovo calendario di Verissimo sembra essere calibrato per bruciare sul tempo i programmi rivali in onda sulla Rai, ovvero La Vita in Diretta e Domenica In, permettendo al programma di Canale 5 di “bruciare” i competitor e fidelizzare il pubblico del week end pomeridiano prima dell’entrata in scena di Alberto Matano e Mara Venier.

Per quanto riguarda La Vita in Diretta, è stato annunciato che quest’anno la trasmissione di Matano avrà una novità importante: sarà in onda anche il sabato per un totale di quattro puntate, dal 16 settembre al 7 ottobre. Questo crea una sfida doppia per il conduttore, che non solo competerà con Verissimo ma dovrà affrontare anche, per la prima volta, il nuovo Pomeriggio Cinque condotto da Myrta Merlino. In seguito, dal 14 ottobre, il sabato pomeriggio su Rai 1 sarà affidato a Marco Liorni per la sesta edizione di Italia Sì!

La rivalità tra Verissimo e Domenica In, invece, avrà un altro capitolo. Quest’anno, il talk domenicale di Mara Venier farà il suo debutto il 17 settembre, una settimana dopo il concorrente di Mediaset. Questa edizione di Domenica In sarà particolarmente significativa per la conduttrice, dato che segnerà la sua sesta conduzione consecutiva, raggiungendo il record di 15 edizioni.

Redazione IMTV

Recent Posts

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

6 secondi ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

2 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

5 ore ago

Televoto Grande Fratello percentuali sondaggi oggi: chi si salva tra Rasha, Benedetta e Matteo

I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…

9 ore ago

Blanca 3, anticipazioni 27 ottobre: sale la tensione verso il gran finale

Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…

13 ore ago

Il Paradiso spoiler fino al 31/10: tutti in seria apprensione per Adelaide

Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…

21 ore ago