Il tour 2023 negli stadi italiani e appena terminato, e dopo la fatica, la gioia, il successo e le tante emozioni, Tiziano Ferro si è lasciato andare a una dolorosa confessione sul suo profilo ufficiale Instagram. La voce di Rosso Relativo, tramite un lungo post rivolto ai suoi 2,3 milioni di follower, ha annunciato di doversi presto sottoporre a un’intervento chirurgico, a causa di un nodulo sulle corde vocali, diagnosticato prima di iniziare il tour in giro per l’Italia.
Un annuncio doloroso che arriva come una doccia fredda per gli oltre due milioni di fan che lo seguono su Instagram. Con un lungo post Tiziano Ferro ha informato tutti che presto dovrà operarsi alle corde vocali, a causa di un nodulo. La diagnosi era arrivata ben prima di iniziare il tour TNZ 2023, ma l’artista non avrebbe mai e poi mai rinunciato, perché per lui l’affetto del pubblico è “La cura più potente al mondo“:
𝘼 𝙫𝙤𝙞.
Ora posso dirvi la verità.
Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale.
Che – per intenderci – è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato.
Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare…ma non importa.
L’unica cosa che ho bisogno di dire – e che ci tengo voi sappiate – è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città.
E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito.
Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa.
Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo.
Perché c’eravate voi.
Quindi grazie.
Vi voglio bene.
Sotto al post di Tiziano Ferro sono comparsi in pochi minuti decine di messaggi di affetto da parte di fan, amici e colleghi: da Laura Pausini “Pochi possono capire a fondo cosa significhi aver fatto questa scelta TZN. Emotivamente oltre che fisicamente. Sei grande. E come tantissimi, anche io, ti ringrazio per questa scelta e ti voglio bene”, a Paola Turani “Ti vogliamo bene Tiziano!!”, passando per Mietta, Francesca Michielin “Sei un grandissimo professionista ed essere umano”, Samuele Bersani, Cristian Imparato e tanti altri. Tutti uniti a dar coraggio al cantante con parole di profonda stima.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…