Striscia la notizia, come ogni anno in questo periodo, era alla ricerca dei due volti che avrebbero accompagnato il pubblico nell’ascolto delle notizie e nella visione dei consueti servizi. È ormai lontano il periodo in cui due conduttori si susseguivano per tanti anni uno dopo l’altro, mantenendo intatta la loro formazione. Detto ciò, sembra che la ricerca quest’anno sia ormai terminata, e suggerisce una certa sensazione di continuità ormai sopita. Faranno infatti il loro atteso ritorno Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. I due amati attori condurranno in coppia il rotocalco per il terzo anno consecutivo. Striscia la Notizia partirà quindi con la 36esima edizione lunedì 25 settembre 2023. Il sottotitolo scelto per questa nuova edizione del tg comico è La Voce della Veggenza.
Alessandro e Vanessa non saranno però i due soli volti del programma a tornare a Striscia. Insieme al due dei conduttori ritorneranno infatti anche le veline Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca, che hanno sostituito lo scorso anno Giulia Pelagatti e Talisa Jade Ravagnani, che hanno goduto del ruolo solo per una stagione. Vige invece ancora il riserbo riguardo gli altri volti che popoleranno la programmazione di Striscia, scelti per la stagione 2023-2024. Ci si aspetta che riceveremo delle risposte a queste domande nell’attesa conferenza stampa di presentazione del programma, prevista per il prossimo 21 settembre. Intanto, Antonio Ricci ha scelto di affidarsi ancora una volta a Vanessa e Alessandro, che evidentemente sembrano convincere sia la produzione sia il pubblico.
Non tutti erano sicuri che il duo di attori sarebbe riuscito a tornare, questo perché entrambi ovviamente sono impegnati con i rispettivi impegni personali, e soprattutto con gli altri impegni lavorativi. Dal coinvolgimento di Vanessa Incontrada nella serie che la vede protagonista: Fosca Innocenti. Grandi impegni anche per Alessandro Siani, soprattutto da quando ha deciso di intraprendere la carriera di regista, affiancata con successo a quella di attore. Il tutto quando lui stesso non è impegnato con i suoi tour teatrali. Già in passato Incontrada e Siani erano stati sostituiti in corso d’opera dai due conduttori siciliani Sergio Friscia e Roberto Lipari, possiamo aspettarci si segua uno schema simile verso la fine di quest’anno? La loro prima esperienza alla conduzione era durata circa un mese e mezzo, la seconda lo stesso. Non ci resta che scoprire come è stata organizzata la loro conduzione in questa occasione.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…