Per i boomer era Brenda Walsh, per quelli diversamente giovani era Prue Halliwell. Per tutti era semplicemente Shannen Doherty attrice americana, donna coraggio con una dolcezza infinita che da anni lottava a testa alta contro un male incurabile. Alla fine quel maledetto cancro ha avuto la meglio e Shannen è morta nella giornata di sabato 13 luglio all’età di 53 anni.
“È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede la loro privacy in questo momento in modo che possano piangere in pace”, le parole della portavoce dell’attrice, Leslie Sloane, al popolare magazine.
Shannen Doherty stava combattendo una battaglia contro il cancro dal 2015. Nel 2017, Doherty aveva rivelato che il suo cancro al seno era tornato dopo essere andato in remissione. Recentemente, lo scorso gennaio, nel suo podcast ‘Let’s be clear’ dove raccontava l’evolversi della malattia, e diceva di non volersi arrendere e di amare molto la vita, aveva annunciato che il male era diventato incurabile, di andare incontro alla morte e di aver dato disposizioni per il suo funerale.
“So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando”, disse Doherty, spiegando poi la sua richiesta di essere cremata: “Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.
Nata nel 1971 nel Tennessee, Shannen Doherty si era fatta notare inizialmente da ragazzina nello sceneggiato “La casa nella prateria”, all’inizio degli anni ‘80. Doherty è diventata famosa come Brenda Walsh nell’originale Beverly Hills, 90210, presentato per la prima volta nell’ottobre 1990. Doherty ha lasciato lo show dopo la quarta stagione nel 1994 salvo qualche sporadica apparizione nelle stagioni successive. In seguito aveva reso celebre un’altra serie tv di successo, lei era Prue Halliwell, una delle sorelle di “Streghe”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…