Il mondo del cinema piange per Shannen Doherty a pochi giorni dalla sua scomparsa a causa di un cancro avvenuta domenica scorsa. Tanti i messaggi di cordoglio dei colleghi, amici, parenti e anche di tantissimi fan, soprattutto di coloro cresciuti a pane e Beverly Hills 90210. Coloro che amavano Brenda Walsh o Prue Halliwell di Streghe non sono rimasti di certo indifferenti davanti alla morte dell’attrice.
A poche ore di distanza dalla sua scomparsa Shannen Doherty è riuscita a ottenere il divorzio dal marito Kurt Iswarienko, fotografo di fama internazionale. A renderlo noto è la rivista People che ha ottenuto i documenti dal tribunale in cui ha ufficializzato la separazione. L’attrice ha accettato di rinunciare al mantenimento del coniuge soltanto un giorno prima di morire e consentendo a uno “scioglimento di default o non contestato” delle nozze.
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio con cui gli amici e i colleghi di Shannen Doherty hanno voluto mostrare il loro affetto e amore come quello di Holly Marie Combs, la Piper di Streghe: “La mia dolce metà da 31 anni – ha scritto -. Ho un vuoto nel petto e non riesco a riprendere fiato. Manca una parte di me anche se so esattamente cosa mi diresti in questo momento”.
Poi c’è stata la speciale e lunga dedica di Tori Spelling, la Donna di Beverly Hills 90210, che racchiude parole molto toccanti e profonde.
“Che si fo***no… è quello che direbbe Shan se le dicessi che ho sentito la pressione di dover riassumere tramite i social media una relazione di 36 anni e il dolore che provo per un fuoco che si è spento troppo presto. Avevo 15 anni quando io e Shan ci siamo conosciute. […] Mi prese sotto la sua ala. Mi ha dato la convinzione di avere una voce e di essere all’altezza. Siamo diventate subito migliori amiche. Siamo state l’una l’ala dell’altra, vere confidenti, sistemi di supporto per affrontare relazioni sbagliate, a volte compagne di stanza, compagne di viaggio e molto altro ancora. Mi ha sempre difeso. Mi ha sempre coperto le spalle. Ha sempre creduto in me quando io non credevo o non riuscivo a credere in me stessa. Eravamo giovani. Abbiamo lasciato che molte influenze esterne e interne influenzassero la nostra amicizia – ha proseguito – In un mondo in cui spesso non si riesce a recuperare le amicizie dell’infanzia che hanno formato gran parte dell’adulto che si diventa, noi abbiamo avuto questa possibilità. […] Nessuno è riuscito a farmi ridere così. Risate di cuore. Era una ribelle in un’epoca in cui la maggior parte delle donne non si sentiva a proprio agio nell’essere forte. Non ci ha mai provato, lo era e basta. […] Il suo umorismo sardonico era uno dei miei preferiti. E nessuno ha fatto una torta di frittelle come Shan! Shan… Porterò avanti la torcia. Porterò avanti il mio potere! E resterò ribelle per te. Ti amerò con tutto il mio cuore. Sempre”.
La forza di una donna, le anticipazioni sono veramente tristissime: la protagonista perde la vita…
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…