Ora che il nome del conduttore e direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo è ufficiale, si può iniziare a pensare ai big che parteciperanno all’edizione 2025 della competizione canora. Tra questi c’è un veterano che ha già espresso il suo desiderio di tornare a calcare il palco dell’Ariston un’ultima volta. Stiamo parlando di Al Bano: il cantante di Cellino San Marco ha infatti lanciato un appello a Carlo Conti per esprimergli la sua voglia di esibirsi ancora alla kermesse, come artista in gara. Intervistato da Gente, l’artista ha parlato della sua recente esibizione alla finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico e, ammettendo di aver stonato, ha dichiarato: “È vero ho stonato. Ma vi prego… Fatemi tornare per l’ultima volta in gara a Sanremo!”.
Ancora deluso per non essere riuscito ad entrare nella rosa dei big in gara nella scorsa edizione di Sanremo, l’ultima per Amadeus, Al Bano Carrisi ci riprova. Il cantante di Cellino San Marco, dalle pagine di Gente, infatti, ha letteralmente lanciato un appello a Carlo Conti, nuovo conduttore e direttore artistico della kermesse per due anni. “Fatemi tornare per l’ultima volta in gara a Sanremo!”, ha dichiarato mentre rispondeva alle domande in merito alla polemica nata per via della sua esibizione alla finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico, Atalanta-Juventus. In quell’occasione l’artista prese una bella stecca intonando l’Inno di Mameli e, raggiunto poi da La Presse, aveva spiegato: “Ormai ho capito che c’è una parte dell’Italia che stravede per me e un’altra che non mi sopporta, ma questo è successo anche a Cristo, figuriamoci a un povero cristiano come me. Se ho steccato? Sì, lo ammetto, lo dico io per primo anche perché se n’è andata un po’ la voce e, quando non senti, la voce se ne va per affari suoi”.
Sono ben 15 le edizioni di Sanremo in cui Al Bano ha gareggiato: dieci da solo e cinque con l’ex moglie Romina Power. Tante anche le volte in cui ha presenziato alla kermesse come ospite, anche se ora il suo sogno è tornare a competere tra i big. Ci aveva già provato nell’ultimo Festival condotto da Amadeus, dove aveva presentato un brano che il conduttore non aveva poi preso in considerazione, e che gli causò non poca delusione. A Domenica In, infatti, il cantante si era lasciato andare a uno sfogo: “Quest’anno sarei dovuto essere in gara. Esibirsi come ospite è prestigioso, ma la competizione è un’altra cosa. I patti erano quelli. Il signor Amadeus non li ha rispettati“. Chissà che ora sia proprio Carlo Conti a esaudire il desiderio di rimettersi in gioco sul palco dell’Ariston di Mr Carrisi.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…