Un altro tweet, stavolta sibillino: “Datemi tempo”. A firmarlo è Romina Carrisi, svanita da ormai due settimane dal pomeriggio televisivo di Rai 1. La figlia di Al Bano e Romian, per anni ospite fissa de salotto di Oggi è un altro giorno, è riapparsa sui social dopo essere sparita di punto in bianco dal cast di affetti stabili del people show di Serena Bortone. Un’assenza mai motivata né dalla diretta interessata né dal team d’autori, arrivata subito dopo un post polemico rivoltà a metà aprile dalla figlia d’arte proprio all’indirizzo della trasmissione che la ospitava. Ora, però, il giallo relativo alla 33enne “desaparecida” sembra sul punto di risolversi positivamente, col ritorno di Romina nel cast del programma.
Il caso Romina Carrisi era esploso lo scorso 13 aprile, quando la quartogenita di Al Bano aveva rilanciato su Twitter il cinguettio al vetriolo dedicatole da un telespettatore di Oggi è un altro giorno: “Ma esattamente la figlia di Al Bano, pagata da noi, cosa sta a fare lì? La mummia?”. Una critica accettata a viso aperto dalla Carrisi, che rilanciò il post sul suo account per poi commentarlo con un’analisi piccata rivolta agli autori dello show:
“Sono perfettamente d’accordo con te. Girerò il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse chiaro. Purtroppo, se provo a prendere l’iniziativa vengo bloccata”.
Quel post di Romina Carrisi ha riscosso grande visibilità sul web, diventando virale. E non è passato nemmeno inosservato in casa Rai, tant’è vero che la figlia di Al Bano e Romina subito dopo è sparita dai radar del programma, facendo esplodere il caso.
Sul web, infatti, da giorni si susseguono ipotesi riguardo all’assenza della giovane donna. “Che fine ha fatto Romina? E’ sparita come Memo Remigi!”, ha ironizzato Dagospia sottolineando l’improvvisa sparizione della Carrisi da Rai 1 proprio dopo l’attacco social lanciato agli autori del programma. Ora però Romina si è finalmente decisa a far chiarezza sulla posizione dopo due settimane di silenzio. “Datemi il tempo di risolvere l’ultimo caso e torno prestissimo alla base centrale di Oggi è un altro giorno”, ha scritto su Twitter, quasi a voler rassicurare i suoi fan riguardo al suo imminente ritorno tra gli “affetti stabili” di Serena Bortone. Sarà proprio così? L’esilio della figlia d’arte sta per terminare? Lo scopriremo presto. Da qui alla fine della settimana Romina potrebbe riapparire nel salotto di Rai 1. Se così non fosse, invece, vorrebbe dire che gli autori non le hanno perdonato quel cinguettio polemico.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…