Il re Carlo III non appare in pubblico da diversi giorni, e l’opinione pubblica sembra essere sempre più allarmata. È di pochi mesi fa, infatti, la notizia della malattia del sovrano 75enne, un tumore sul quale la famiglia reale non ha però mai rilasciato dettagli. Dopo alcune apparizioni pubbliche nelle quali il re era apparso in buona salute, ecco che alcune indiscrezioni parlerebbero di un peggioramento delle sue condizioni.
Sono momenti di preoccupazione per la salute di re Carlo: secondo i tabloid inglesi, infatti, sarebbero diverse le voci che confermano le sue precarie condizioni. “Nelle ultime settimane ho parlato con gli amici del sovrano, abbiamo avuto conversazioni sulla sua salute. La risposta comune è stata ‘Non sta andando bene’”, ha detto Tom Sykes del Daily Beast. “Mi hanno detto chiaramente che sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere, la situazione è questa ed è brutto, ma è comunque la verità“. “È determinato a sconfiggere la malattia e sta dando il massimo. Tutti rimangono ottimisti, ma sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere”, avrebbe detto invece un amico vicino del sovrano. “Sembra che tutti si stiano preparando al peggio”, commenta infine il tabloid TMZ. Come sempre, però, la famiglia reale si mantiene riservata sulla salute del sovrano, evitando per ora di rilasciare dichiarazioni ufficiali.
Re Carlo era stato operato nel gennaio 2024 per un ingrossamento della prostata. Otto giorni dopo l’intervento, Buckingham Palace aveva annunciato che al sovrano fosse stato trovato un tumore, senza però specificare a quale organo: “Sua Maestà ha iniziato un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici”, recitava la comunicazione ufficiale. Dopo l’intervento il sovrano era stato avvistato in pubblico in diverse occasioni, l’ultima delle quali mentre si trovava in luna di miele con Camilla a metà aprile, per festeggiare insieme a lei il 19esimo anniversario delle nozze.
A parlare di un possibile funerale di Re Carlo è il New York Post, che sembrerebbe confermare: “Le condizioni di salute di Re Carlo stanno progressivamente peggiorando, portando i funzionari di Buckingham Palace ad aggiornare il piano per il suo funerale. Le fonti ci hanno spiegato che la situazione non è affatto buona. Naturalmente in questi giorni stanno esaminando ogni aspetto del Menai Bridge”. Menai Bridge è proprio il nome in codice per i piani sulla morte di re Carlo. “Il funerale della Regina si è svolto in maniera perfetta, tutto è andato per il verso giusto, preciso come un orologio svizzero e ha fissato un livello elevato degli standard – continua il giornale -. Non è una cosa emotiva, è un lavoro, preso molto sul serio, e comprensibilmente nessuno ha intenzione di farsi cogliere impreparato”. Secondo i piani ufficiali, iniziati all’indomani della morte della regina Elisabetta II, alla preconizzazione dovrebbe seguire un periodo di lutto ufficiale della durata di dieci giorni. Nell’eventualità della morte del sovrano sarebbe il principe William, primo nella linea di successione, ad ascendere al trono del Regno Unito.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…