Samuele+Bersani+contro+Pomeriggio+5%3A+%26%238220%3BMetafora+sonora+di+questo+Paese%26%238221%3B%2C+cosa+%C3%A8+successo
imtvit
/notizie/pomeriggio-5-samuele-bersani-myrta-merlino-polemica/amp/
Notizie

Samuele Bersani contro Pomeriggio 5: “Metafora sonora di questo Paese”, cosa è successo

Myrta Merlino incassa già le prime critiche illustri. Sin dall’inizio della nuova stagione di Pomeriggio 5, il programma-pomeridiano di Canale 5 affidato alla giornalista napoletana dopo la fine dell’era D’Urso, è stato annunciato che uno dei focus del format sarà la lotta contro la violenza sulle donne. Un proposito nobile, che però secondo il celebre cantautore Samuele Bersani sarebbe stato già disatteso. Ecco perché.

Il tributo interrotto a Pomeriggio 5

In chiusura della prima puntata, Myrta Merlino ha annunciato un omaggio alle donne che hanno perso la vita a causa di un uomo. La regia ha allargato l’inquadratura su uno schermo alle spalle della giornalista ex La7, mostrando le immagini di alcune vittime di femminicidio: Giulia Tramontano, Emanuela Candela, Alessandra Vicentini, Martina Scialdone, Anna Scala, Iris Setti, Yrelis Pena Santana e molte altre.
Mentre la canzone era ancora in corso, però, la regia ha interrotto bruscamente il tributo e ha mandato in onda il nuovo jingle di Pomeriggio5, per poi staccare la linea e mandare la pubblicità. Questa interruzione evidentemente infelice ha generato immediato reazioni e discussioni tra il pubblico, ed al riguardo è intervenuto a gamba tesa anche Bersani, con un commento duro che è immediatamente diventato virale.

Il post polemico di Samuele Bersani

Samuele Bersani, noto cantautore italiano, ha espresso il suo disappunto per l’episodio attraverso un post su Instagram, paragonando la scelta di interrompere la canzone con il paese stesso, definendola una “metafora sonora“, chiedendo inoltre perdono a Ivano Fossati per l’accaduto.
Lo stacchetto pubblicitario su C’è tempo di Ivano Fossati è la metafora sonora di questo paese. Ivano Fossati, perdonali per quello che hanno fatto”.

Chi è Samuele Bersani

Samuele Bersani, classe 1970, è un cantautore italiano di successo noto per le sue canzoni emozionali e impegnate. Ha guadagnato popolarità sin dalla fine degli anni ’90 con brani come “Giudizi Universali”, “Psyco”, “Chicco e Spillo”, diventati col tempo cult senza tempo della canzone italiana. È noto anche per le sue opinioni politiche e sociali, spesso espresse attraverso le sue canzoni e dichiarazioni pubbliche.

Redazione IMTV

Published by
Redazione IMTV

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago