Puntata ricca quella di questo lunedì 20 marzo a Oggi è un altro giorno. Nel salotto di Serena Bortone, anche questo pomeriggio, sono tanti gli ospiti che si alternano per parlare della loro vita, privata e professionale, oltre che per affrontare insieme i grandi temi di attualità. Nello studio di Rai 1, troveremo la showgirl Eva Grimaldi, la discografica Mimma Gaspari, l’ex campione del game-show L’Eredità Massimiliano Cannoletta, il pianista e imitatore Antonio Mezzancella e il cantante Valerio Scanu. Inoltre ospiti d’eccezione anche due maestri della canzone italiana, Mogol e Mario Lavezzi, da poco usciti con “Capolavori nascosti”, un disco che racchiude la magia delle loro canzoni.
Ospiti di Serena Bortone, Mario Lavezzi e Giulio Rapetti, in arte Mogol, sicuramente parleranno del loro ultimo lavoro insieme, il disco Capolavori Nascosti, uscito il 17 marzo scorso. Un album che farà sicuramente sognare e ricco di 14 brani (13 riletture e l’inedito Una storia infinita) voluto dai due artisti per dare la giusta luce a brani che, forse, sono passati più inosservati: “Ci sono canzoni che non hanno avuto la notorietà che si meritavano solo perché non hanno avuto promozione”, spiega appunto Mogol. Delle perle, quindi, rimaste più in ombra, ma che sono tra le più belle canzoni firmate da entrambi nel loro lungo sodalizio, iniziato nel 1968 con Il primo giorno di Primavera, successo dei Dik Dik, e qui interpretata dalle grandi voci dei nostri tempi: Riccardo Cocciante, Raf, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Mango, Luca Carboni, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, e tanti altri.
Capolavori nascosti si compone di tredici brani più l’inedito Una storia infinita, a cui seguirà un videoclip presto disponibile sulle principali piattaforme di streaming. Ecco di seguito la tracklist, con le rispettive collaborazioni:
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…