Il concerto evento Una Nessuna Centomila trasloca, e da Rai 1 passa a Canale 5. La conduzione è stata affidata ancora ad Amadeus, sempre più presente in casa Mediaset dopo Amici e il prossimo impegno a This Is Me.
Colpo grosso per Mediaset. L’emittente di Pier Silvio Berlusconi sta mettendo a segno un tiro dopo l’altro con le nuove scelte nei palinsesti, a cominciare dai nuovi record negli ascolti dell’access prime time di Canale 5 con La Ruota della Fortuna. Mossa dopo mossa, il biscione sta cercando di imporsi ancora con più forza nel panorama televisivo e l’ultimo asso è la conquista di uno show di mamma Rai che da anni teneva banco nella Tv pubblica. Lo ‘scippo’ riguarda infatti il concerto-evento Una Nessuna Centomila, ideato da Fiorella Mannoia, e dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, e che ora non andrà più in onda su Rai 1 ma in esclusiva su Canale 5.
Il concerto benefico Una Nessuna Centomila lascia Rai 1 e trasloca su Canale 5, conduttore storico compreso. Sarà infatti Amadeus, con una dispensa Discovery, a tenere le fila della kermesse canora, proprio come faceva nella Tv pubblica, seppur restando saldo al timone dei suoi programmi sul canale Nove. Una grossa perdita per la Rai, che ha visto così andar via uno show simbolo della sua programmazione attenta al sociale e che, proprio come fu per Ama, ha guardato uscire dal portone principale senza voltarsi.
Annalisa, Elisa, Emma, Elodie, Francesca Michielin, Noemi, Paola Turci, Brunori Sas, Ermal Meta, Gigi D’Alessio e, ovviamente, Fiorella Mannoia sbarcheranno quindi a Mediaset nella serata in onda da Piazza del Plebiscito a Napoli, e non più dall’Arena di Verona. Con loro Amadeus, in un nuovo impegno in casa Mediaset, dopo il ruolo di giurato ad Amici di Maria De Filippi e quello di ospite prossimamente nella puntata di This Is Me dedicata alla carriera di Lorella Cuccarini.
E mentre Ama sembra stia pian piano spianando la sua strada in casa di Pier Silvio Berlusconi, la Rai ha deciso di rispondere a questo smacco con la messa in onda di un film strepitoso, C’è ancora domani, il capolavoro pluripremiato di Paola Cortellesi alla sua prima esperienza alla regia. La programmazione è prevista per il 26 novembre 2025, il giorno dopo della la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Cosa succede nei prossimi episodi di Un posto al sole: Rosa è sempre più confusa…
La showgirl argentina ha tuonato per le vie di Milano con i paparazzi che non…
Soffri di mal di schiena a fine giornata lavorativa? Ecco come combatterlo facilmente con questi…
Conto alla rovescia per la partenza della nuova edizione di "Ballando con le stelle", al…
Michelle Hunziker è un uragano che travolge chiunque incroci sul proprio cammino: la sua potenza…
Una grande tensione sarebbe nata tra un famoso volto della Rai e Carlo Conti, dopo…