Quest’anno Mediaset si sta ritrovando a fare i conti con un calo di ascolti dovuto a più fattori. Non solo la nuova linea anti-trash attribuita alla nuova edizione del Grande Fratello non sta riscuotendo i risultati sperati, ma anche il nuovo Pomeriggio 5 (in streaming su Mediaset Infinity) condotto da Myrta Merlino non dà le soddisfazioni desiderate. Oltre al nemico diretto in ambito di ascolti, ovvero la Rai, sembra che l’azienda di Pier Silvio debba fronteggiare una nuova minaccia. Infatti, la nuova stagione di Che Tempo Che Fa è ripartita alla grande su Nove, facendo ascolti simili a quelli di Mediaset, che adesso deve correre ai ripari. Vediamo nel dettaglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Mediaset punta su Terra Amara contro Che Tempo Che Fa di Fazio

I cambiamenti apportati in casa Mediaset non stanno dando i risultati sperati e questo, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi lo sa molto bene. Myrta Merlino con Pomeriggio 5 non smuove l’interesse di tanti telespettatori e la nuova linea anti-trash voluta al Grande Fratello non intrattiene il pubblico. La Rai continua ad aggiudicarsi diverse prime serate e adesso, come se non bastasse, l’azienda del Biscione deve fronteggiare un’altra minaccia. Fabio Fazio, sbarcato su Nove con Che Tempo Che Fa, sta registrando ottimi ascolti, paragonabili a quelli di Mediaset. La prima mossa in vista della contro-programmazione è quella di spostare dal daytime in prima serata la soap turca di successo Terra Amara, che ogni giorno supera i tre milioni di telespettatori con share del 24%. Funzionerà questa strategia già vincente di suo? Staremo a vedere.

Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa

Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa

Che Tempo Che Fa, Fedez ospite il 29 ottobre 2023

Dopo la mancata ospitata nel programma di Francesca Fagnani, Belve, Fedez, sarà ospite domenica 29 ottobre 2023 a Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio, su Nove. Sembra infatti, che l’ospitata del conduttore a Muschio Selvaggio, il podcast del rapper su YouTube, si sia trasformata in un vero e proprio “scambio di favori” in vista dell’arrivo del marito di Chiara Ferragni su Discovery.