Maurizio+Costanzo%3A+un+critico+massacra+il+suo+ricordo+con+parole+molto+dure
imtvit
/notizie/maurizio-costanzo-morte/amp/
Notizie

Maurizio Costanzo: un critico massacra il suo ricordo con parole molto dure

Il celebre conduttore Maurizio Costanzo, pietra miliare della TV italiana, è venuto a mancare nella giornata di ieri. Ovviamente online e non solo si è levata una nube di commiati, saluti e omaggi al volto Mediaset, sottolineando tutte le sue maggiori qualità e la preziosità della sua figura televisiva. Le voci dissonanti sono state sicuramente molto poche in questo tumulto generale, ma una è arrivata assolutamente molto forte e chiara. Si tratta di quella di Aldo Grasso, celebre critico che presta la sua penna al Corriere della Sera, che interrompe la serie di reazioni dolci e gentili nei confronti del compianto conduttore, dicendo la sua senza mezzi termini.

Ecco tutte le critiche mosse da Aldo Grasso a Maurizio Costanzo

Aldo Grasso si lascia andare ad un lungo flusso di coscienza con MOW, raccontando tutto quello che si era finora tenuto per sé sul marito della De Filippi. Comincia concedendo dei meriti al compianto conduttore: “Sicuramente ha portato in Italia un genere nuovo, ma non sono mai stato entusiasta della sua televisione. Certo, era un grandissimo professionista, ma la sua era una TV da uomo di potere. Amico della sinistra e amico di Silvio Berlusconi, consulente di tutti gli uomini politici e anche delle principali imprese italiane, insomma aveva la capacità di tenere sempre il piede in più scarpe. Certo ha creato dei personaggi che sono sopravvissuti, ma ha creato anche dei mostri, nel senso di persone esaltate, fuori di testa, e proprio a causa delle apparizioni al Costanzo Show”. Insomma, secondo il giornalista il conduttore avrebbe sì dei grossi meriti televisivi, ma avrebbe anche fatto precipitare la percezione che il pubblico ha della TV stessa. Sembra che Grasso, che non ha mai nascosto la sua avversione verso Maurizio Costanzo, abbia negli anni rifiutato diverse ospitate nel suo talk show, confidando al pubblico di MOW: “La verità? Il personaggio mi piaceva moltissimo, ma non mi piaceva la persona. Uno iscritto alla P2, uno che ha intervistato Licio Gelli, l’abbiamo rimosso?”. Il giornalista ha infine parlato anche della moglie Maria De Filippi, per la quale non ha mai nascosto un certo dissenso verso i suoi programmi.

Riccardo Greco

Published by
Riccardo Greco

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago