Massimo Giletti è pronto a tornare da Mamma Rai, ma stavolta sarà tutto diverso. Il conduttore piemontese, reduce dall’esperienza a La7 con “Non è l’Arena” durata quasi sei anni, sembra essere vicinissimo a un accordo con i vertici di Viale Mazzini per condurre un programma nel 2024, come testimonia l’ennesimo incontro andato in scena ieri mattina ai “piani alti” della Rai (quelli dei “capi”). La notizia è stata svelata da Giuseppe Candela per Dagospia e successivamente confermata da Il Foglio, che stamattina ha aggiunto ulteriori dettagli su quello che sarà il futuro di Giletti nella tv pubblica.
Dopo la chiusura improvvisa del suo programma “Non è l’Arena”decisa dall’editore Cairo, Giletti è subito stato accostato a un possibile ritorno nella sua “casa” televisiva, la Rai, dove ha lavorato per quasi tre decenni. Le voci su accordo tra il conduttore e Viale Mazzini ritorno hanno preso piede soprattutto dopo le aperture dell’ad della Rai, Roberto Sergio, che recentemente ha lasciato intendere di essere ben propenso a riaccogliere il figliol prodigo Giletti nella tv pubblica. E quante pare, dopo mesi di trattative e indiscrezioni, l’accordo tra le parti è cosa fatta. Secondo quanto riferito da Il Foglio, il ritorno di Massimo Giletti in Rai è ormai sancito ma avverrà con un cambio di stile netto rispetto ai trascorsi televisivi del giornalista.
L’ex conduttore di “Non è l’Arena”, infatti, si darà al varietà, abbandonando il suo ruolo di giornalista d’inchiesta che l’ha reso celebre al grande pubblico. Il nuovo programma dovrebbe consistere in sette puntate di intrattenimento, piazzate in palinsesto a inizio 2024, quando sarà finalmente libero dal contratto che lo lega a La7 (in scadenza a dicembre). Questo cambiamento di rotta nella carriera di Giletti è un po’ inaspettato, considerando il suo passato giornalistico e il suo impegno in inchieste anche importanti, come quelle sulle stragi di mafia. Tuttavia, sembra che il conduttore sia pronto a reinventarsi e a intraprendere questa nuova avventura televisiva con entusiasmo. Con un titolo ironico, tuttavia – “Straballando con Giletti” – il giornalista del Foglio ha svelato dunque che il futuro di Giletti sarà totalmente diverso da quello ammirato negli ultimi anni in televisione. Sarà interessante vedere come Massimo si adatterà al nuovo format e quale tipo di programma di varietà porterà in scena.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…