Maria De Filippi, un nome una garanzia. Quale? Quello del successo. Tutti lo sanno, anche chi, in questi giorni ha pensato di coinvolgere il suo nome in una truffa attraverso un post sui social. Neanche il tempo di godersi il trionfo della prima puntata della nuova edizione di Temptation Island (visibile in streaming su Mediaset Infinity), che Queen Mary si ritrova su articoli che riportano questa falsa notizia. A prendere parola, però, non è stata lei in prima persona, bensì il suo braccio destro, l’amica e fedele collaboratrice Raffaella Mennoia. Ma vediamo insieme cos’è successo di preciso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia)

Maria De Filippi, la truffa a suo nome sui social

La conduttrice che macina record di ascolti con tutte le sue trasmissioni, Maria De Filippi, in questo periodo si è trovata al centro delle notizie di tutti i siti. Non in prima persona, specifichiamo, ma il suo nome. Eh già, perché su una pagina social circola da qualche giorno una pubblicità truffa, con il volto della conduttrice, e che riporta il seguente messaggio:

Maria De Filippi ha ufficialmente aperto l’accesso a un programma in cui ogni italiano può guadagnare 230-480 euro. Nuovo programma con il miglior software di trading automatico.

Ovviamente, al suo interno sono indicati tutte i dettagli e le cifre, con tanto di promesse di guadagni su guadagni.

Arriva la smentita di Raffella Mennoia

Trattasi, logicamente, di una truffa. La conferma ufficiale è arrivata dal braccio destro della conduttrice, dall’amica e autrice di numerosi programmi di Fascino, la fedele Raffaella Mennoia, la quale da anni è al suo fianco, anche e soprattutto nel momento più buio di Maria, quello della morte del marito Maurizio Costanzo, scomparso il 24 febbraio 2023. Questo il messaggio di Raffaella su Instagram:

Ovviamente è una truffa, fate attenzione grazie.

E appunto, prestate attenzione a questo genere di messaggi, post o pubblicità perché oltre ad essere una truffa, non promettono nulla di buono.