Lino Banfi ha dato una notizia che lo riguarda direttamente, ma che fa davvero male al pubblico, una fiction di cui è stato protagonista non tornerà più in onda.
I motivi che possono spingere a seguire una fiction e che sono all’origine del suo successo, specialmente se resiste per diverse stagioni, sono diversi. ma non possono che essere determinanti la qualità della storia e il cast. Poco importa il genere, se sia qualcosa di drammatico in grado di fare divertire, se la trama regala emozioni e colpi di scena, oltre ad avere la garanzia che a interpretare i personaggi siano attori amatissimi. Tra questi non può che esserci Lino Banfi, uno che vanta una carriera lunghissima e apprezzato soprattutto per la sua vena ironica, ma che ha saputo anche dimostrare la sua versatilità.
E’ stato lui stesso a dare una notizia che lo ha colpito in prima persona e che lo ha amareggiato non poco, specialmente perchè riguarda uno dei suoi lavori più importanti, che gli ha regalato una sorta di seconda giovinezza artistica. Dire addio a una serie che lo ha reso ancora più popolare non può che fare male, ma a lui non resta ch accettare una decisione inappellabile che è stata presa ai piani alti.
Dover rinunciare in maniera definitiva a un personaggio che ha dato tante soddisfazioni può fare male a ogni attore, compreso a chi è riuscito a togliersi soddisfazioni importanti nella sua carrier. Un identikit come questo corrisponde appieno a Lino Banfi, costretto ora a dire addio al suo amatissimo Nonno Libero, protagonista di ‘Un medico in famiglia’, rimasto sempre al centro della storia in tutte le stagioni nonostante i diversi cambiamenti al cast avvenuti nel corso delle stagioni,
In più occasioni si era parlato della realizzazione di una nuova stagione inedita, pur essendo passati anni dalla messa in onda delle ultime puntate, esattamente come accadrà a breve per ‘I Cesaroni’, ma in questo caso la decisione è di natura opposta. A dire no è stata infatti, la Rai, come affermato dallo stesso artista.
‘Nonno Libero non si farà più – ha detto a ‘Il Corriere del Mezzogiorno’ -. Abbiamo tentato con Giulio Scarpati e Milena Vukotic di fare un’ultima serie, anche solo 2-3 puntate per salutare il pubblico, ma i dirigenti Rai non hanno voluto, resta il ricordo delle 11 serie”.
Non è difficile capire quale sia la ragione che ha portato a questa scelta, seppure dolorosa, per la Tv di Stato, che ha sempre considerato la fiction un gioiellino come appare evidente dall’ottimo riscontro avuto dal pubblico. In casi simili, infatti, si devono tenere presenti anche i costi di produzione previsti per la realizzazione, oltre alla difficoltà di riunire l’intero cast storico, cosa che sarebbe stata più che importante se davvero si vuole dare una conclusione alla serie. Molti degli interpreti, infatti, potrebbero essere impegnati in altri progetti, quindi non interessati a vestire i panni di personaggi che avevano lasciato da tempo senza alcuna certezza della reazione dei telespettatori.
Insomma, dobbiamo necessariamente dire addio alla famglia Martini, di cui ci resterà un bellissimo ricordo, anche se sarebbe stato bello sapere come sarebbero cambiate le loro vite a distanza di tempo.
La Rai prepara una mossa a sorpresa destinata a far parlare: Fiorello è pronto a…
La Promessa, il gesto di Alonso è veramente crudele: cosa vedremo prossimamente nella telenovela grazie…
Elimina lo stress e ritrova il benessere anche in ufficio: scopri i 5 semplici esercizi…
Francesca Carrara ha lasciato 'momentaneamente' la Casa del Grande Fratello per motivi personali. Non si…
Importante cambiamento per "La Vita in Diretta", a causa di una decisione presa dalla Rai…
Quando asciughi i piatti potresti commettere questo comune errore: non farlo più perché è pericoloso. …