Nuova crociata contro il giudizio impietoso dei social. A scendere in campo questa volta, contro haters e cyberbullismo, è stata Licia Colò. La presentatrice e divulgatrice, ora protagonista su La7 di Eden, si è sfogata mostrando un messaggio di una sua fan, o sedicente tale, che le ha fatto un appunto sul suo aspetto fisico. Lunga e stizzita la replica della Colò che ha pubblicato il messaggio ricevuto e lo ha aspramente criticato tirando in ballo il solito clichè che vuole le donne della tv e del mondo dello spettacolo giudicate e troppo spesso criticate per il loro aspetto fisico a dispetto degli uomini e fa il nome, come esempio, del grande Piero Angela.
Licia Colò di domenica mattina ha pubblicato lo screenshoot di un messaggio che le ha arrivato su Instagram dopo aver condiviso una sua foto. Quella che si dichiara essere una fan della presentatrice di Eden su La7 scrive alla Colò: “Non me ne voglia signora Colò ma perchè si è rifatta il viso in quel modo? A volte mi sembra Ivana Spagna. Se posso consigliarle di accorciarsi un po’ i capelli e togliere l’increspatura”.
Licia Colò non ha gradito ed è andata giù pesante con un papiro di risposta dove ha toccato punti sensibili della discussione intorno al ruolo della donna nella società e in particolare della tv e dello spettacolo basato spesso sul giudizio esteriore, sempre e comunque: “Oggi voglio condividere con voi un pensiero: premetto che mi ritengo fortunata perchè ho la stima di molti di Voi, e per questo vi ringrazio, ma ciò che continuo a non capire è perchè alcune persone si sentono in diritto di giudicare il mio aspetto fisico solo perché donna. Ribadisco DONNA, perché dubito che qualcuno abbia mai scritto a un uomo come tagliarsi i capelli o “sistemarsi“… Da sempre sono stata criticata per i miei capelli e oggi si aggiungono anche per le mie NON RUGHE. Magari non avessi rughe, invece ne ho e anche tante, ma va bene così. Il problema é che non capisco come nel 2024 ancora si pensi che l’aspetto di una donna debba rientrare all’interno di determinati canoni mentre a un uomo tutto è permesso. Ma non ci rendiamo conto che é proprio così che costruiamo le prigioni della nostra esistenza? Le nostre catene? Non sono gli uomini a farlo, siamo noi donne, e questo non ci fa onore. Perché io devo temere il tempo che passa e i miei colleghi uomini no? Perché io mi debbo tagliare i capelli perché crespi e i miei colleghi uomini non devono magari ”trapiantarseli”?Perché io sono vecchia e invece il maestro Piero Angela che ha condotto -con la stima di tutti- in primis la mia, fino a 90 anni non lo era???Non é forse arrivato il tempo di cambiare mentalità e punto di vista, di uscire da quelle gabbie ridicole all’interno delle quali una cultura del passato ci ha fatti crescere? Perché non Impariamo a guardare ciò che conta davvero e mette in moto il nostro cervello? Potremmo diventare persone migliori, giovani, anziane, grasse o magre, naturali o rifatte, ma con un cervello che sa guardare dalla parte giusta. Non siete d’accordo?”
Quando va in onda Eden – Un pianeta da salvare? La nuova stagione del magazine di Licia Colò è partita il 5 giugno su La7 e dal 21 giugno andrà in onda ogni venerdì in prime time. Lo streaming in diretta sarà disponibile sul sito La7.it. Nella sezione dedicata al programma è inoltre possibile rivedere la puntata precedente in modalità on-demand.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…