Le+Iene%3A+%26%238220%3BIl+bacio+di+San+Valentino%26%238221%3B+fa+impazzire+il+web
imtvit
/notizie/le-iene-san-valentino/amp/

Le Iene: “Il bacio di San Valentino” fa impazzire il web

La nuova puntata de Le Iene va in onda in un giorno molto speciale: il 14 febbraio, ovvero San Valentino. E lo show di Italia 1 non poteva non dedicare un servizio alla festa degli innamorati. Lo ha fatto però in un modo speciale, raccontandola da un punto di vista spesso ignorato o dimenticato: quello di chi non ha nessuno con cui festeggiarla, perché ha perso il proprio marito o la propria moglie. “In un giorno fatto di coccole, pupazzetti e dediche d’amore, c’è anche chi nella solitudine del suo salotto guarda in alto, sperando in un cenno affettuoso di chi è volato in cielo”: così si è aperto il servizio di Nic Bello, che ha poi messo in atto un vero e proprio esperimento sociale.

Un San Valentino speciale a Le Iene

L’inviato de Le Iene ha incontrato e intervistato diversi vedovi: persone di oltre 70 anni, che da alcuni anni hanno perso il proprio compagno, la persona con cui hanno condiviso la maggior parte della propria vita. Sono proprio loro a raccontare a Bello le loro emozioni e i loro ricordi, che li legano a persone che non ci sono più. “Mi mancano le coccole e gli abbracci”, ha raccontato qualcuno. “Mi prende un’emozione troppo forte”, ha confessato qualcun altro. In un momento così delicato e commovente, Nic Bello ha posto a tutti gli intervistati la stessa domanda: “Vorrebbe rivivere l’emozione di un bacio?”. E le reazioni dei protagonisti non potevano essere più diverse. C’è chi ha immediatamente detto di no, rimanendo fedele al ricordo della persona che ha avuto accanto per molti anni; chi è sembrato titubante, con la paura di tradire – in un certo senso – chi non c’è più. Ma anche chi ha accettato la sfida, sostenendo che la vita debba andare avanti e che la conoscenza di una persona gentile ed empatica non significhi necessariamente una mancanza di rispetto.

Sono quattro le persone che hanno deciso di rimettersi in gioco, per dimostrare che l’età e il dolore che hanno passato non sono un ostacolo a nuove conoscenze che, al contrario, tutti meritano di tornare ad essere felici. L’esperimento coinvolge Rita, Maria, Piero e Antonio, che si sono ritrovati in una sala da ballo per una sorta di speed date. Alla prima coppia, formata da Maria e Antonio, non è andata come sperato: tra i due non è scoccata la scintilla, ma sicuramente una bellissima amicizia. Rita e Piero, invece, hanno deciso di approfondire la conoscenza: tra una partita a carte e un piatto di pasta al sugo, i due si sono avvicinati sempre di più, tanto da scambiarsi il tanto atteso bacio. Un servizio, quello di Nic Bello, che ha scatenato numerosi commenti sui social, doe gli utenti si sono emozionati e commossi ascoltando le storie dei protagonisti: “Sto piangendo pure l’acqua del Battesimo”, si legge su Twitter; o ancora: “Questi nonnini hanno una vita sentimentale più accesa della mia”.

Letizia Bonardi

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

2 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

6 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

14 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

17 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

19 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

22 ore ago