La fiction di successo mondiale L’amica geniale, è tornata con la quarta stagione. Questa sera, lunedì 9 dicembre, su Rai 1 andranno in onda altri due episodi (‘La scomparsa’ e ‘La restituzione’), dove ritroveremo Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, che hanno preso il posto di Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni delle due protagoniste, Lenù e Lila, ormai adulte.
Tratta dai romanzi best seller di Elena Ferrante, saga letteraria che ha conquistato il primo posto nella classifica dei 100 migliori libri del 21esimo secolo secondo il New York Times, la fiction L’amica geniale, segue la vita di Elena Greco e della sua migliore amica Raffaella Cerullo, in un racconto che abbraccia sessant’anni di storia personale e del nostro Paese e le vede prima bambine in una Napoli degli Anni ’50 e poi crescere e diventare adulte, negli Anni ’80, in una società segnata da decenni di violenza politica e disordini sociali. La quarta parte della tetralogia, ‘Storia della bambina perduta‘, approfondisce gli anni adulti delle due protagoniste: tra maternità, tradimenti, minacce, sparizioni e disastri naturali, Lenù e Lila si ritroveranno ancora una volta a vivere nello stesso quartiere.
Elena, dopo il successo del romanzo e gli anni trascorsi con Nino in Francia, vuole tornare a vivere a Napoli con le figlie, Dede ed Elsa. Ma una volta lì, Lila la metterà di fronte a una crudele verità, ossia che il suo amato Nino è ancora con sua moglie.
Nino affitta un appartamento a Napoli, in via Tasso, ma Elena lo lascia, stanca delle sue scuse. Costretta da Adele, riprende le figlie e si trasferisce da Mariarosa e Franco. Dopo il suicidio di Franco, accetta di vivere con Nino.
Alfonso accompagna Elena in clinica da Immacolata, facendole una confessione inaspettata. Intanto, Lila partorisce Tina mentre Immacolata esala gli ultimi istanti di vita. Scossa dagli eventi, Elena si dedica alla scrittura del suo romanzo, ma il suo percorso sarà ancora pieno di ostacoli e rivelazioni scioccanti.
Il capitolo 4, quello conclusivo de L’amica geniale, dal titolo Storia della bambina perduta, va in onda per 10 appuntamenti su Rai 1 a partire dalla prima serata di lunedì 11 novembre 2024. La serie è anche visibile in streaming e on-demand sul sito e la app di RaiPlay dove si possono trovare anche le puntate delle stagioni precedenti.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…